Studio su larga scala conferma sempre più numerose prove cliniche per il sistema quadripolare di St. Jude Medical

L'elettrodo quadripolare Quartet di St. Jude Medical ha fornito prestazioni migliori rispetto a tutte le versioni bipolari
SAINT PAUL, Minnesota, e BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una società globale impegnata nello sviluppo di dispositivi medici, ha annunciato oggi i risultati di uno studio clinico, su larga scala, che perviene alla conclusione che, rispetto ai sistemi di elettrodi bipolari, l'elettrodo quadripolare per il ventricolo sinistro (VS) Quartet™ di St. Jude Medical fornisce più opzioni per gestire efficacemente le comuni complicazioni associate alla stimolazione.