Aegate tiene il suo secondo "Partner Symposium" a Francoforte

    
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

    

La prima giornata del Simposio ha dato ascolto ai più autorevoli stakeholder nazionali, tra cui un case-study della belga APB, e ad esperti di aziende locali, tra questi il caso di un commercio parallelo tedesco e la presentazione di Domino. Focus della giornata: la Direttiva Europea sui medicinali falsificati (FMD).

L'intervento di apertura della giornata è stato tenuto dal Dottor Martin Hug, dell'Apotheke des Universitätsklinikums, che ha parlato di "Fornitura di Farmaci, dalla prescrizione alla sicurezza - il punto di vista di un farmacista".

È seguita una vivace tavola rotonda sul miglior modo per prepararsi alla Direttiva Europea sui medicinali contraffatti e alle sfide che affronta la farmacia ospedaliera nella realizzazione di un sistema di autenticazione. Aegate ha così messo al servizio degli stakeholder tedeschi la sua esperienza e competenza maturate in ambienti retail e ospedalieri.

Tutte le parti presenti hanno convenuto sulla necessità di assumere un ruolo più attivo per progredire sulla base delle questioni sollevate dalla FMD, il dibattito ha messo in evidenza i vantaggi di affidarsi all'esperienza pratica di Aegate.

Aegate tiene il suo secondo "Partner Symposium" a Francoforte

Il Simposio proseguirà domani e i partecipanti potranno conoscere più a fondo il progetto pilota negli ospedali del Regno Unito.

Aegate™ 

Con una storia documentata di circa 3 miliardi di farmaci controllati, con un tasso medio di 200.000 transazioni all'ora in 20.000 punti di erogazione, Aegate è il principale leader di mercato nel settore dell'autenticazione dei farmaci. I servizi Reach, Assure e Protect di Aegate soddisfano tutti gli stakeholders. Supportata a livello internazionale da produttori di farmaci e farmacisti, Aegate è un'azienda europea con sedi in tutta Europa. La missione dell'azienda è proteggere i pazienti da medicinali scaduti, falsificati, o richiamati. Aegate si avvale di un sistema altamente sicuro, in tempo reale, per verificare l'autenticità delle medicine. Il sistema opera senza soluzione di continuità dal produttore alla farmacia, e soddisfa pienamente i requisiti della legislazione europea per i medicinali falsificati. La rete Aegate supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive per il farmacista nel punto di erogazione, come la consulenza sulla regolamentazione o su tematiche legate alla sicurezza dei farmaci, l'educazione del paziente o le informazioni sull'aderenza alle terapie. Per maggiori informazioni su Aegate: http://www.aegate.com

Per ulteriori informazioni: 

Close to Media - Ufficio stampa Aegate 

Michela Gelati - [email protected]
Francesca Pollio - [email protected]  
Cecilia Isella - [email protected]
Tel.: 02/70006237
http://www.closetomedia.it

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili