Fisco, Pedica (Pd): "Accordo storico Italia-Svizzera, Renzi cambia verso"

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) "È un accordo storico quello che ancora una volta porta la firma del Governo Renzi. Nessuno in passato aveva portato a casa un'intesa che tutti i paesi europei invece avevano già firmato, quella di far rientrare i capitali in Italia". È quanto afferma Stefano Pedica del Pd. "Si parla di miliardi, non di centesimi - sottolinea Pedica -. Ponendo fine al segreto bancario si pone fine anche ai furbetti del quartierino che per anni si credevano immuni dal pagare il dovuto allo Stato italiano. Questo governo ha fatto quello che Berlusconi e Monti non hanno fatto, cioè colpire gli evasori facendo pagare fino all'ultimo centesimo quello che negli anni è stato sottratto alle casse dello Stato. Questa Italia finalmente sta cambiando verso, incamminandosi verso la legalità".