Lenovo comunica i risultati registrati nel quarto trimestre e nell’intero esercizio 2015/16

Il segmento di attività relativo ai PC rimane solido e i profitti sono stabili, nonostante le difficoltà interne ed esterne che hanno intaccato l'utile L'utile registrato nell'intero esercizio ammonta a 44,9 miliardi di dollari statunitensi, con una riduzione del 3% rispetto l'esercizio precedente; mentre l'utile dichiarato per il quarto trimestre ammonta a 9,1 miliardi di dollari statunitensi, il che corrisponde a un calo del 19% rispetto all'anno scorso La ristrutturazione ha generato 690 milioni di dollari nel 2o semestre dell'anno, preservando i profitti La perdita al lordo delle imposte per l'intero esercizio ammonta a 277 milioni di dollari statunitensi; mentre il reddito al lordo delle imposte registrato nel quarto trimestre ammonta a 193 milioni di dollari, il che corrisponde a un incremento dell'86% rispetto all'esercizio precedente La perdita netta per l'intero esercizio ammonta a 128 milioni di dollari statunitensi; mentre il reddito netto registrato nel quarto trimestre ammonta a 180 milioni di dollari statunitensi, ovvero un aumento dell'80% rispetto all'esercizio precedente La perdita base per azione per l'intero esercizio ammonta a 1,16 centesimi di dollaro statunitense pari a 9,00 centesimi di dollaro di Hong Kong
HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Lenovo Group (HKSE:0992) (PINK SHEETS:LNVGY) ha comunicato oggi i risultati registrati dalla società nel quarto trimestre e nell'intero esercizio terminati il 31 marzo 2016. Lenovo ha consolidato il segmento di attività relativo ai PC, ha migliorato la struttura dei costi e ha mantenuto intatti i profitti, nonostante le difficoltà interne ed esterne che hanno intaccato l'utile, che è risultato pari a 9,1 miliardi di dollari statunitensi, ovvero un calo del 19 per cento rispetto all'esercizio precedente, mentre il reddito annuo ammonta a 44,9 miliardi di dollari statunitensi, ossia una riduzione del 3 per cento rispetto all'anno scorso.