Debutta la “business class” di Jet Privati. In flotta 5 Citation Mustang da 4 posti. Con un jet privato ora è possibile volare al prezzo di una business class.

Jet Privati è una società di servizi aerei che permette di prenotare velivoli privati a prezzi competitivi via Web. Alla guida della società di servizi aerei, tre manager con una lunga esperienza nel settore aeronautico, affiancati da un team di professionisti che garantisce assistenza commerciale e operativa 24 ore su 24. Nel mirino prima il mercato italiano e poi quello europeo.
Cinisello Balsamo (MI), (informazione.it - comunicati stampa - società) C’è qualcuno che in tempo di crisi vuole dare un segnale forte al mercato del trasporto aereo, con una proposta di valore che si può sintetizzare in: “Il tuo jet privato al costo di una business class”. Questo è il leit motiv di Jetprivati.it.

La nuova realtà debutta in Italia in questi giorni si chiama “Jetprivati.it” brand della società gruppo Rotstein Capital con sede a Cipro e uffici di rappresentanza in Europa. In Italia la società di servizi aerei è gestita da tre manager che vantano più di 20 anni di esperienza nel settore aeronautico.

Renzo Pisu, General Manager di Jetprivati.it Imprenditore e manager che in passato ha collaborato come dirigente in primarie compagnie aeree italiane e internazionali, entra nel settore della business aviation nel 2000, intrattenendo rapporti internazionali con le più importanti case costruttrici di velivoli.
Cesare Simonetti, Chief Commercial, presente nel settore “aviation” da 20 anni, si è sempre occupato del settore commerciale sia in aeroporti che in compagnie aeree global e regional, ricoprendo ruoli di direttore vendite e commerciale.

Secondo i tre Manager esiste, ed anzi è in costante aumento, un ampio numero di passeggeri potenzialmente attratti dai vantaggi di volare a bordo di un jet privato. Una sfida per Jetprivati.it, società lanciata in piena crisi internazionale, con l’intento di ridefinire gli standard nel settore dell’aviazione privata iniziando dall’Italia per poi aprirsi al mercato europeo.

Renzo Pisu afferma: “Con la crisi economica si sono aperte due opportunità. Innanzitutto le compagnie aeree in difficoltà, in Italia e nel mondo, stanno cancellando una grande quantità di collegamenti. In questo modo, mentre le compagnie fanno scomparire ogni giorno i propri voli dai monitor luminosi, coinvolte in scioperi generali e ristrutturazioni o fusioni aziendali, il cliente trova difficoltà a spostarsi con voli di linea diretti a orari ottimali. La nuova società di servizi aerei privati si rivolge anche a questa fascia di passeggeri insoddisfatti”.

Nel Nord Italia si concentra il 70% della clientela italiana business travel, che prima partiva soprattutto da Malpensa ma adesso si ritrova priva di molti collegamenti diretti. Anche Roma, altro importante polo aereo business, ha perso molti collegamenti importanti. Tuttavia il business del volo privato non sta solo in questi due poli bensì in numerosi aeroporti “regional” presenti in tutta Italia. I velivoli Citation Mustang, Citation CJ2 e Citation Excel verranno posizionati in Italia, precisamente a Milano Linate, Nizza, Treviso, Bologna e Roma Ciampino, queste le prime basi iniziali.

Quindi Il primo ingrediente della ricetta di Jetprivati.it è garantire un servizio di altissima qualità al costo di una business class accessibile a tutti attraverso il sito Web.

Jetprivati.it offre finalmente la massima trasparenza sui prezzi, offerte “all inclusive” al riparo da amare sorprese e pubblicate nel proprio sito. Anche la qualità del servizio è garantita da velivoli attrezzati per offrire ottimi pranzi a bordo, il caffè espresso, un ambiente confortevole e con telefono satellitare. Servizio di alto livello a costi contenuti, con un sistema di prenotazioni on line che consente di scegliere fra tipologie di aeromobili a prezzi chiari e garantiti.

In termini di flotta abbiamo deciso di utilizzare i velivoli della serie Citation Jet della Cessna. In particolate il nuovissimo e innovativo Citation Mustang da 4 posti, in configurazione business class, che ha un raggio di volo di circa 2 ore e vola a 600 km/h. Questo velivolo, al fine di posizionare l’azienda in fase di lancio sul mercato, sarà proposto a tutta la clientela con la formula “pay per fly” ( paghi quello che voli ). Con prezzi da business class JETPRIVATI vuole dare la possibilità del volo privato alla clientela business travel, scoprendone tutti i vantaggi e soprattutto il prezzo competitivo.