Utente: Anonimo

Festival della Letteratura di Mantova, è iniziato il conto alla rovescia!

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21:00, la presentazione degli ospiti di Festivaletteratura 2011 sarà il primo appuntamento ufficiale della kermesse mantovana.
Arezzo, 22/06/2011 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
Mercoledì 22 giugno, alle ore 21:00, la presentazione degli ospiti di Festivaletteratura 2011 sarà il primo appuntamento ufficiale della kermesse mantovana.
Festivaletteratura è una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo. Ogni anno, all’inizio di settembre, scrittori, lettori, migliaia di persone si ritrovano a Mantova per vivere questa atmosfera di festa.
Al Festival partecipano narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti e delle giovani generazioni di autori, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali.
Oggi il sito www.festivaletteratura.it si presenta più ricco, più leggero e più bello dopo il restyling che ha impegnato – e continuerà ad impegnare nei prossimi mesi – una affiatata squadra di programmatori, grafici e redattori, tutti provenienti dall’esperienza sul campo al Festival come volontari. Festivaletteratura ha infatti ripensato la propria presenza su internet affidandosi all’energia creativa dei suoi più giovani collaboratori, tra cui i programmatori dell’ agenzia di comunicazione di Arezzo Atlantide Adv, completamente a proprio agio nell’ambiente web.
Il progetto mostra subito in modo evidente tutti gli aspetti innovativi rispetto alla vecchia versione. Festivaletteratura grazie al nuovo sito è ora più leggibile e più visibile: fotografie e video delle passate edizioni occupano maggiore spazio, ricreando intorno ai testi quasi la stessa atmosfera che si respira dal vivo. La home offre in modo ordinato molte notizie sui “lavori in corso” per il prossimo settembre. Il menu, concepito come un telecomando, si dimostra una comoda barra di navigazione tra le varie pagine e sezioni di contenuti.
Già, i contenuti: www.festivaletteratura.it si dispone a rendere fruibili innumerevoli contenuti in diversi formati. Centinaia di foto e video; tutti i programmi, i Centoautori, i Colibrì, i numeri di Piazzalberti delle passate edizioni arriveranno da oggi on-line grazie al lavoro di recupero di questi materiali compiuto dal neonato Archivio di Festivaletteratura. La nuova struttura del sito è stata pensata proprio per valorizzare questo importante patrimonio sulla letteratura contemporanea di cui solo il Festival dispone. Seguire l’arricchimento dell’archivio di settimana in settimana sarà un motivo in più per visitarlo e vederlo crescere. Più ricco, più leggero, più bello.

Fonte: festivaletteratura.it

Atlantide Adv, agenzia di comunicazione Arezzo, festival letteratura Mantova
Ufficio Stampa
matilde bandera
atlantide adv
via einstein 16/a
52100 arezzo (Arezzo) Italia
press@atlantideadv.it
0575403066
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...