Festival della Letteratura di Mantova, è iniziato il conto alla rovescia!

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21:00, la presentazione degli ospiti di Festivaletteratura 2011 sarà il primo appuntamento ufficiale della kermesse mantovana.
Arezzo, 22/06/2011 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
Festivaletteratura è una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo. Ogni anno, all’inizio di settembre, scrittori, lettori, migliaia di persone si ritrovano a Mantova per vivere questa atmosfera di festa.
Al Festival partecipano narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti e delle giovani generazioni di autori, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali.
Oggi il sito www.festivaletteratura.it si presenta più ricco, più leggero e più bello dopo il restyling che ha impegnato – e continuerà ad impegnare nei prossimi mesi – una affiatata squadra di programmatori, grafici e redattori, tutti provenienti dall’esperienza sul campo al Festival come volontari. Festivaletteratura ha infatti ripensato la propria presenza su internet affidandosi all’energia creativa dei suoi più giovani collaboratori, tra cui i programmatori dell’ agenzia di comunicazione di Arezzo Atlantide Adv, completamente a proprio agio nell’ambiente web.
Il progetto mostra subito in modo evidente tutti gli aspetti innovativi rispetto alla vecchia versione. Festivaletteratura grazie al nuovo sito è ora più leggibile e più visibile: fotografie e video delle passate edizioni occupano maggiore spazio, ricreando intorno ai testi quasi la stessa atmosfera che si respira dal vivo. La home offre in modo ordinato molte notizie sui “lavori in corso” per il prossimo settembre. Il menu, concepito come un telecomando, si dimostra una comoda barra di navigazione tra le varie pagine e sezioni di contenuti.
Già, i contenuti: www.festivaletteratura.it si dispone a rendere fruibili innumerevoli contenuti in diversi formati. Centinaia di foto e video; tutti i programmi, i Centoautori, i Colibrì, i numeri di Piazzalberti delle passate edizioni arriveranno da oggi on-line grazie al lavoro di recupero di questi materiali compiuto dal neonato Archivio di Festivaletteratura. La nuova struttura del sito è stata pensata proprio per valorizzare questo importante patrimonio sulla letteratura contemporanea di cui solo il Festival dispone. Seguire l’arricchimento dell’archivio di settimana in settimana sarà un motivo in più per visitarlo e vederlo crescere. Più ricco, più leggero, più bello.

Fonte: festivaletteratura.it

Atlantide Adv, agenzia di comunicazione Arezzo, festival letteratura Mantova
matilde bandera
 atlantide adv (Leggi tutti i comunicati)
via einstein 16/a
52100 arezzo (Arezzo) Italia
press@atlantideadv.it
Pastificio Valentini: la pasta fresca è servita (online)  -  E’ online il nuovo sito del Pastificio Valentini, ultimo progetto dell’agenzia di comunicazione Atlantide Adv.
Sugar Reef Musicology, locale punto di riferimento dei week end aretini.  -  Lo Sugar Reef Musicology di Arezzo nasce nel 2004 come sviluppo dell’esperienza dello Sugar Reef di Capoliveri
Arco – Consorzio Arezzo Costruzioni,  una storia lunga 40 anni.
Arco – Consorzio Arezzo Costruzioni, una storia lunga 40 anni.  -  L’agenzia di comunicazione Atlantide Adv cura la comunicazione del 40° compleanno di ARCO
Tubertini, leader internazionale nella distribuzione di articoli per la pesca sportiva.  -  Tubertini è un’azienda che resta sempre all’avanguardia per soddisfare le esigenze di un settore altamente competitivo, e ha deciso di investire anche sul web
Creart2 Shop: nuovo sito per la vendita online di Borse, Scarpe, Bijoux e Lampade  -  Nasce dall’unione delle menti creative di Creart II, azienda di Arezzo con esperienza trentennale nell’oreficeria, e Atlantide Adv, agenzia di comunicazione e rivenditore autorizzato di tutti i prodotti Creart II, il sito e-commerce per la vendita online delle sue creazioni: Creart2Shop.