Sabato 10 ottobre, DANCEHALL AL FORTE PRENESTINO CON: BARACCA SOUND & COOL RUNNINGS. WARM UP: GROW ROOTS. POWERED BY: ORANGE BEAT SOUND SYSTEM

BARACCA SOUND se la canta e se la suona con COOL RUNNINGS. Ci sono eventi, durante la stagione, ai quali non si può mancare. Ci si organizza, si fa di tutto per esserci. Perchè dentro a questi eventi c'è tanta storia di militanza musicale e sociale. Perchè in questi eventi si monta un sound system, autocostruito, dentro uno spazio "autocostruito". Il Forte Perchè in queste serate girano dischi e rime che non potete ascoltare altrove.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

BARACCA SOUND
SE LA SONA E SE LA CANTA CON
AL FORTE PRENESTINO
ROMA, SABATO 10 OTTOBRE 2015

Ci sono eventi, durante la stagione, ai quali non si può mancare.
Ci si organizza, si fa di tutto per esserci.
Perchè dentro a questi eventi c'è tanta storia di militanza musicale e sociale.
Il Forte Prenestino appunto.
Perchè in queste serate girano dischi e rime che non potete ascoltare altrove.
Perchè una bella dancehall al Forte è una bella dancehall al Forte.
Ottobre a Roma è un mese dal clima decisamente particolare...quindi decideremo il giorno stesso dove montare il system a seconda del meteo.
Nel caso di una giornata calda e soleggiata in piazza d'armi; in caso di tempo inclemente nel mitico tunnel dove tante volte abbiamo fatto mattina danzando e sorridendo.

SABATO 10 OTTOBRE
DANCEHALL AL CSOA FORTE PRENESTINO:
BARACCA SOUND se la canta e se la suona con
Warm up: Grow Roots
Amplifica il tutto il poderoso Orange Beat Sound System.
dalle 22.30 alle 04.00
Sottoscrizione 5

BIO:
COOL RUNNINGS

Nasce a Roma nel 1997 quando Massimiliano Guerrieri aka Mercy Far I e Fabrizio De Angelis (Jolly Dread) decidono di mettere insieme le loro esperienze precedenti nell'ambito della musica reggae per dare vita ad un progetto unico finalizzato alla realizzazione di un show radiofonico.
La crew acquista la genialità tecnica di Mauro Iezzi ( Mr Dubmasta) che già dai primi mesi di collaborazione comincia a realizzare un impianto sonoro interamente autocostruito.
Nel 2000 Jolly Dread abbandona Cool Runnings per aderire alla popolare formazione reggae romana degli 8 OHM in qualità di ingegnere del suono.
L'arrivo di Mr Robbadab, avido collezionista di dub e roots e gestore dell'unico locale romano dedicato alla cultura giamaicana e caraibica; il Dread Lion, arricchisce le selezioni di Cool Runnings di pezzi veramente esclusivi e contribuisce alla definitiva consacrazione del sound come sinonimo di reggae di qualità.
Ma è dal 2002 circa che Cool Runnings crew decide di promuovere il suo stile anche attraverso la “produzione” di eventi a Roma contraddistinti dalla partecipazione di alcuni tra i nomi più significativi della scena roots UK come Channel One, Fatman, Manasseh, Russ D Disciples, Solution Sound, Jah Youth e il leggendario dj giamaicano U Brown.
L'ingresso di Nicola Pambuffetti aka 2Rud completa in maniera significativa il bagaglio stilistico del sound grazie alla sua esperienza e passione per lo Ska e il Rocksteady rigorosamente in stampa originale.
Completato il ciclo di serate dedicate alla scena Uk Roots l'attenzione del Cool Runnings sound si sposta verso una apertura a 360° verso le produzioni dell'isola caraibica. Nel 2006 gli sforzi di Cool Runnings si fondono con l’esperienza nel campo del booking e del management di Almighty One Promotions . Il risultato di questo matrimonio artistico è la creazione di una struttura di 4 persone (entra a far parte un altro profondo conoscitore del reggae : Mario Dread) ognuna con competenze specifiche ben definite, in grado di dar vita a concerti, reading e rassegne interamente dedicate alla musica reggae e nera tout court. Musica non solo come intrattenimento, ma forte veicolo di acculturazione e condivisione di saperi.
Il 2009 vede Cool Runnings impegnato nell’ ideazione e nella realizzazione di un progetto, denominato “House of Reggae” che porta in Italia nomi di primissimo livello come Brinsley Forde (Aswad), Don Carlos , Johnny Clarke, David Dread Hinds ( Steel Pulse), Derrick Morgan,
Il lavoro in studio si perfeziona e la ricerca e la competenza, che contraddistinguono il sound dalla sua fondazione, permettono alla crew di rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel dubplate business e nella costruzione di show dal flavour decisamente originale e retrò.
Il 2011 vede alcuni membri del sound impegnati in numerosi progetti legati al trentennale della morte di Bob Marley. Mercy Far I partecipa al documentario “ Il Profeta del Reggae” programmato da RAI TV e porta in giro assieme ad Alberto Castelli e Bunna ( Africa Unite) un inedito reading “ Ho sognato Bob Marley” che mette insieme musica , parole e visioni del grande artista giamaicano.
Leggi tutto su: https://www.facebook.com/COOL-RUNNINGS-SOUND-40919727103/info/

BARACCA SOUND SYSTEM ROMA “il sound del popolo”
Figlio del movimento Posse dei primi anni novanta, nel '97 nasce il BARACCA SOUND SYSTEM. Il "Sound del Popolo" si conquista presto un posto in prima fila tra i sound system di maggior ispirazione popolare.
Radici, cultura, e partecipazione sono il motore di quello che più di tutto caratterizza questa crew: cantare sui riddim in combination.
La carica positiva del sound system da il via a momenti indimenticabili come street parade, danze di quartiere, illegali, manifestazioni, iniziative e dance hall a sostegno di 1000 e più progetti socio-politici culturali, lo storico “AROMATICA TOUR 2000”, l’ occupazione del casale “malafede” ed i primi CD auto-prodotti.
Il Baracca Sound rispecchia a pieno lo spirito di unione forza e dignità che spetta a quel Reggae nato dal basso che da sempre caratterizza il movimento italiano. Un lungo percorso di passione, controinformazione, aggregazione, reggae e raggamuffin vissuto tra la gente che ha lasciato un segno nel panorama romano e nazionale.
L'ultima produzione del 2012 è stata la creazione di un cd dal suono inconfondibile: "FOUNDATION". 18 tracce su riddim originali anni 70-80 dove il trio Culla, Pavese e papa Cloaca esprime tutto il calore del roots unito alla potenza del raggamuffin.
Leggi tutto su : http://www.baraccasound.com/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=53

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Roma
Segreteria tel 06.21807855