PackLink consegna un pacco davvero speciale, nuotando!

Madrid, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

PackLink, il sito web che permette di confrontare e organizzare spedizioni nazionali e internazionali al miglior prezzo, affronta una nuova sfida sportiva all’insegna della solidarietà: una traversata a nuoto dello Stretto di Gibilterra per portare un piccolo contributo alla Fondazione benefica Balia. La Fondazione è nata nel 2001 per offrire un futuro a migliaia di adolescenti che combattono contro la povertà e l’emarginazione sociale. Secondo la ricerca L’infanzia in Spagna 2014, il 27.5% della popolazione è costituito da bambini che vivono in situazioni disagiate.

Packlink offre un servizio di spedizione rapido, efficace e personalizzato capace di rispondere alle necessità di qualunque tipo di trasporto…incluso quello di una consegna davvero speciale, fatta dagli stessi fondatori di Packlink, Javier Bravo e Ben Askew-Renault. I fondatori di Packlink partiranno da Tarifa per raggiungere Tangeri, attraversando i 18 km dello Stretto di Gibilterra, con la finalità di raccogliere fondi per la costruzione di nuovi spazi all’interno della Fondazione Balia.

La consegna più speciale nella storia di Packlink

Packlink realizzarà il suo invio più speciale con questa traversata in quanto si incaricherà, tramite i suoi fondatori, di consegnare una lettera di una bambina, ospitata presso la Fondazione Balia, i cui genitori risiedono a Tangeri. Una consegna simbolica che testimonia la unione tra i due paesi e il prezioso lavoro realizzato da Balia per anni.

Questa grande avventura avrà inizio la prima settimana di Settembre all’insegna della solidarietà, dello sport e delle spedizioni: quella di una bambina dall’altra parte dello stretto e quella di due persone, Javier Bravo e Ben Askew-Renault, che affronteranno il viaggio con tutte le sfide che questo comporta. Per coloro che non si confronteranno con il mare aperto, è comunque possibile contribuire con una donazione sul link di seguito: http://www.1km1sonrisa.org/ficha-reto?idix=1789

La Fondazione Balia

La fondazione Balia è una organizzazione senza scopo di lucro che dal 2001 si dedica all’aiuto di bambini e adolescenti che vivono in situazioni di rischio, favorendo la reintegrazione di giovani e portando solidarietà in comunità che vivono al margine della società. Balia si incarica di sviluppare programmi pedagogici che permettano agli adolescenti di crescere con una base solida di valori. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina della Fondazione www.fundacionbalia.org

Informazioni su PackLink

A gennaio 2012, Ben Askew-Renaut e Javier Bravo, due imprenditori del settore della logistica e della tecnologia, lanciano PackLink una piattaforma online per la comparazione e la gestione delle spedizioni. In poco più di due anni, l'azienda è cresciuta in modo esponenziale e ora opera in diversi Paesi europei.

La missione di PackLink è quella di rendere facile e trasparente, per privati e aziende, la gestione di spedizioni in tutto il mondo. PackLink ha accordi con i principali corrieri e offre a singoli consumatori, utenti e-commerce e PMI un modo rapido e semplice per gestire le spedizioni di pacchi. Per ulteriori informazioni: www.packlink.it