Acotel Net promuove l’efficienza energetica e la riduzione degli sprechi al Premio “Non Sprecare”

Il 24 novembre alla LUISS Guido Carli di Roma
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Per una vita eco-sostenibile il primo passo è non sprecare le risorse che abbiamo a disposizione. Nella quotidianità spesso siamo inconsapevoli degli sprechi di energia a cui andiamo incontro e Acotel Net, specializzata nello sviluppo di servizi evoluti di energy management e smart metering ha creato dispositivi hardware per la misurazione e il monitoraggio intelligente dei consumi energetici.

Proprio nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse, Acotel Net è partner, insieme a importanti e variegate realtà tra cui il WWF, del MATTM e il CNR, della VII edizione del Premio Non sprecare che promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali rivolgendosi a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato nel corso del 2016 iniziative originali e utili nell’ambito di cinque categorie: personaggio, aziende, istituzioni e associazioni, scuole, giovani.

In occasione della premiazione Non Sprecare, che si terrà domani, 24 novembre, presso l’Aula 200 della LUISS Guido Carli di Viale Romania 32 in Roma, Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel Net illustrerà come realizzare l’efficienza energetica attraverso soluzioni che consentono di generare risparmi garantiti attraverso il monitoraggio continuo, il controllo di performance e l’individuazione di anomalie sugli sprechi energetici.

Più nel dettaglio, il servizio Energy Management di Acotel Net, raggiungibile da web e app con smartphone Android e iOS, permette ai propri clienti features uniche e innovative per la gestione, il monitoraggio e il ritorno di investimenti del proprio impianto.

Grazie poi alla piattaforma cloud consultabile ovunque da qualsiasi device, è possibile, tra l’altro, avere dei report di consumo con grafici a barra o a linea personalizzati, report ad hoc per specifici utenti, possibilità di accedere ai report online o riceverli via email con cadenze programmate e personalizzate.

Per scoprire quanto consumano uffici e abitazioni, è possibile consultare il calcolo dello standby nei momenti di minore utilizzo o durante la notte e confrontare i kWh riportati in bolletta con i kWh realmente consumati.