Cambiaso & Risso partner preferenziale di Silversea grazie ad accordo stretto da Paolo Risso

Entusiasmo espresso da Paolo Risso riguardo all’accordo che il Presidente e Amministratore Delegato sigla con Silversea, prestigiosa compagnia di crociere di Monaco, per la quale Cambiaso & Risso sarà partner preferenziale per i servizi logistici e portuali
italia, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, ottiene la fiducia della nota compagnia di crociere Silversea che elegge la sua agenzia marittima quale partner logistico e portuale preferenziale.

L'accordo stipulato da Paolo Risso tra Silversea e Cambiaso & Risso

L'agenzia marittima internazionale Cambiaso & Risso International ottiene la nomina a partner preferenziale per la fornitura di servizi logistici e portuali da parte della lussuosa compagnia di crociere monegasca Silversea. Tale accordo non rappresenta la nascita di una nuova società e nemmeno la costituzione di una joint-venture, eppure si presenta come una modalità del tutto innovativa di mettere in comunicazione l'agente portuale con la compagnia di crociera. Questo è dovuto dal fatto che Cambiaso & Risso avrà la totale gestione in quei porti in cui vi è già il suo presidio; nei restanti attracchi svolgerà ruolo di supervisione del subagente locale scelto dalla compagnia di crociera. Il Presidente e Amministratore Delegato Paolo Risso ha predisposto tale collaborazione in modo che possa essere in grado di fornire prestazioni complete, quali la gestione dei servizi, la richiesta di quotazioni, di proforma oppure di formati DAS, la prenotazione degli ormeggi, al fine di stabilire le rotte, oppure la possibilità di modificarle, i negoziati diretti con i fornitori in loco e tutte le operazioni che possano soddisfare le esigenze di natura crocieristica. Questo accordo suscita l'entusiasmo di Paolo Risso, il quale rilascia al riguardo perfino una dichiarazione leggibile in una nota.

Paolo Risso: dettagli biografici del Presidente e AD di Cambiaso & Risso

Genovese, Paolo Risso nasce nel 1955 e, crescendo, frequenta il Liceo Andrea D'Oria di Genova, presso il quale consegue il diploma classico. L'ingresso all'interno dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, fondata a Genova nel 1946, avviene all'età di vent'anni quando inizia il percorso che lo condurrà al ruolo di Presidente e Amministratore Delegato della società, la quale diviene Cambiaso & Risso International nel 2003. Le sedi aperte in tutto il mondo, infatti spaziano da Paesi europei, quali Italia, Spagna, Slovenia, Francia e Principato di Monaco, ad aree orientali e mediorientali con le sedi di Singapore, Hong Kong e Dubai. I servizi che si possono riscontrare non si limitano alle funzioni di agenzia marittima, bensì si allargano alle operazioni di tour operator, di servizi di sicurezza per passeggeri ed equipaggi, oltre a quelli doganali e logistici, trattando grandi imbarcazioni di ogni tipo (cargo, yacht, navi da crociera). La vita pubblica e associativa di Paolo Risso ricopre una notevole importanza nei settori nautico, sportivo e benefico: negli anni trascorsi tra il 1998 e il 2012 ricopre la carica di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, nel 2002 ottiene il ruolo di Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco. Il circolo Golf & Tennis di Rapallo lo nomina suo Presidente Onorario a partire dal 2010, mentre due anni più tardi diviene Consigliere della Federazione Italiana Golf. Lo Shipping di Monaco lo accoglie quale suo Segretario nel 2013 e, nell'anno successivo, riceve il titolo di Vice Presidente della sezione italiana della Onlus AMADE.