CI VEDIAMO IN PIAZZA! - GIOCHI DI STRADA E PRODOTTI TIPICI - CAMPOSPINOSO (PV) - 6/7 AGOSTO 2O11

Il 6 e 7 agosto la piazza di Campospinoso è protagonista: i giochi della tradizione - mondo, la pentolaccia, tiro alla fune, corsa nei sacchi - si alternano ad assaggi dei prodotti tipici dell'Oltrepò - micca, salame e brasadé.
http://www.unionecampospinosoalbaredo.it
Campospinoso, 03/08/2011 (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Sabato 6 e domenica 7 agosto 2011
CI VEDIAMO IN PIAZZA:
giochi di strada e piatti tipici dell’Oltrepò a Campospinoso

Il 6 e 7 agosto la piazza di Campospinoso si anima con i giochi di strada e i prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese per l’iniziativa Ci vediamo in piazza!, nel segno della riscoperta delle tradizioni locali.

Sabato 6: serata all’insegna di musica e cucina. Si esibisce il duo Ary & Giuly live music e si gustano i prodotti dell’Oltrepò Pavese: la micca, il salame e i brasadé, le tradizionali ciambelle che si legano con un filo a formare una collana.
Domenica 7: i bambini – e non solo – si divertono all’aperto con i giochi della tradizione: mondo, la pentolaccia, il tiro alla fune, il tiro alle lattine, la corsa nei sacchi. I nonni del paese raccontano la vita di un tempo, quando si andava per strada con il biroc e gli ambulanti richiamavano le donne a riunirsi in piazza.
Il tutto all’ombra dei platani della piazza di Campospinoso, sul sagrato della chiesa di San Lorenzo.

La manifestazione prevede anche una seconda edizione, il 17, 18 e 19 settembre, che proporrà nuovi giochi in piazza, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate ai monumenti di Campospinoso e Albaredo Arnaboldi.

Per informazioni:
Unione Campospinoso Albaredo – 0385.277762
campospinoso@libero.it - www.unionecampospinosoalbaredo.it

PROGRAMMA
Sabato 6 agosto 2011
ore: 21.00
Piazza San Lorenzo a Campospinoso

Musica in piazza
Con Ary & Giuly live music
“Bar in piazza” con panini e bibite.

Micca, salame e brasadé
Assaggi dei prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese.

Domenica 7 agosto 2011
Ore 16.00
Piazza San Lorenzo a Campospinoso

Giochiamo in piazza come una volta
Mondo, tiro alla fune, tiro alle lattine, corsa nei sacchi, pentolaccia.

Ti racconto una storia
Laboratorio didattico per bambini.
Attraverso il racconto degli anziani, i bambini riscoprono la nostra storia con il gioco e il disegno.

Micca, salame e brasadé
Assaggi dei prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese.
Per maggiori informazioni
Contatto
Angiola
Ufficio Stampa
Angiola Setti
Echo arte e comunicazione
(Pavia) Italia
web@echo.pv.it
29 Maggio, Merenda sul sentiero dei castagni secolari
29 Maggio, Merenda sul sentiero dei castagni secolari  -  Da Narnia ai geositi di Gomo, le meraviglie dell'Oltrepò Pavese da vedere, camminare e gustare
XXVIIIGiornata della Mela"
XXVIII "Giornata della Mela"  -  Domenica 10 ottobre 2010 si terrà a Bagnaria la XXVIII "Giornata della Mela", tradizionale manifestazione nella quale gli agricoltori locali venderanno a prezzi promozionali il rinomato prodotto nel Mercato Ortofrutticolo Comunale sito nella Piazza Aldo Moro del capoluogo.
Sulle orme di Annibale, passeggiata tra natura e prodotti tipici del Monte Lesima 5 Settembre 2010
Sulle orme di Annibale, passeggiata tra natura e prodotti tipici del Monte Lesima 5 Settembre 2010  -  Pascoli, faggete, l’Appennino, la pianura, i selvaggi canyon della Val Trebbia ed in lontananza … il mar Ligure. Ecco il paesaggio mozzafiato che accoglie chi, come fece Annibale più di 2000 anni fa, sale sui 1724 metri di questa estrema punta meridionale di Lombardia.
A Bagnaria è sempre festa: Calendario Manifestazioni 2010 del comune di Bagnaria
A Bagnaria è sempre festa: Calendario Manifestazioni 2010 del comune di Bagnaria  -  Il Comune di Bagnaria, provincia di Pavia, in Oltrepò Pavese, in collaborazione con le Associazioni Pro Loco Bagnaria, Pro Livelli e Amici di Ponte Crenna comunica il calendario delle manifestazioni per la stagione estiva del 2010.
MagnaParma presenta il suo nuovo sito:  i prodotti tipici di Parma e le specialità italiane in vendita online
MagnaParma presenta il suo nuovo sito: i prodotti tipici di Parma e le specialità italiane in vendita online  -  Il nuovo sito di MagnaParma è parte di un progetto di Web marketing per la promozione dell’online shop dedicato ai prodotti tipici di Parma e alle migliori specialità italiane.
Loading....