CI VEDIAMO IN PIAZZA! - GIOCHI DI STRADA E PRODOTTI TIPICI - CAMPOSPINOSO (PV) - 6/7 AGOSTO 2O11

Il 6 e 7 agosto la piazza di Campospinoso è protagonista: i giochi della tradizione - mondo, la pentolaccia, tiro alla fune, corsa nei sacchi - si alternano ad assaggi dei prodotti tipici dell'Oltrepò - micca, salame e brasadé.
http://www.unionecampospinosoalbaredo.it
Campospinoso, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Sabato 6 e domenica 7 agosto 2011
CI VEDIAMO IN PIAZZA:
giochi di strada e piatti tipici dell’Oltrepò a Campospinoso

Il 6 e 7 agosto la piazza di Campospinoso si anima con i giochi di strada e i prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese per l’iniziativa Ci vediamo in piazza!, nel segno della riscoperta delle tradizioni locali.

Sabato 6: serata all’insegna di musica e cucina. Si esibisce il duo Ary & Giuly live music e si gustano i prodotti dell’Oltrepò Pavese: la micca, il salame e i brasadé, le tradizionali ciambelle che si legano con un filo a formare una collana.
Domenica 7: i bambini – e non solo – si divertono all’aperto con i giochi della tradizione: mondo, la pentolaccia, il tiro alla fune, il tiro alle lattine, la corsa nei sacchi. I nonni del paese raccontano la vita di un tempo, quando si andava per strada con il biroc e gli ambulanti richiamavano le donne a riunirsi in piazza.
Il tutto all’ombra dei platani della piazza di Campospinoso, sul sagrato della chiesa di San Lorenzo.

La manifestazione prevede anche una seconda edizione, il 17, 18 e 19 settembre, che proporrà nuovi giochi in piazza, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate ai monumenti di Campospinoso e Albaredo Arnaboldi.

Per informazioni:
Unione Campospinoso Albaredo – 0385.277762
campospinoso@libero.it - www.unionecampospinosoalbaredo.it

PROGRAMMA
Sabato 6 agosto 2011
ore: 21.00
Piazza San Lorenzo a Campospinoso

Musica in piazza
Con Ary & Giuly live music
“Bar in piazza” con panini e bibite.

Micca, salame e brasadé
Assaggi dei prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese.

Domenica 7 agosto 2011
Ore 16.00
Piazza San Lorenzo a Campospinoso

Giochiamo in piazza come una volta
Mondo, tiro alla fune, tiro alle lattine, corsa nei sacchi, pentolaccia.

Ti racconto una storia
Laboratorio didattico per bambini.
Attraverso il racconto degli anziani, i bambini riscoprono la nostra storia con il gioco e il disegno.

Micca, salame e brasadé
Assaggi dei prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Angiola
Ufficio Stampa
Angiola Setti
 Echo arte e comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Pavia) Italia
web@echo.pv.it
29 Maggio, Merenda sul sentiero dei castagni secolari 29 Maggio, Merenda sul sentiero dei castagni secolari  -  Proprio come nell’armadio delle Cronache di Narnia, esistono in Oltrepò Pavese , a poca distanza dalle principali arterie di comunicazione, luoghi magici e segreti dove alberi, animali, paesaggio e geologia concorrono a creare una dimensione incantata e fuori dal tempo, in cui sembra davvero…
XXVIII "Giornata della Mela" XXVIII "Giornata della Mela"  -  A tutti gli acquirenti, come di prassi in questa manifestazione, sarà consegnata una cartolina che a seguito di estrazione, che avverrà nella stessa giornata, permetterà a quindici fortunati di avere 30 Kg di mele ciascuno, offerti dal Comune di Bagnaria. A contorno la presenza di numerose bancarelle…
Sulle orme di Annibale, passeggiata tra natura e prodotti tipici del Monte Lesima 5 Settembre 2010 Sulle orme di Annibale, passeggiata tra natura e prodotti tipici del Monte Lesima 5 Settembre 2010  -  Se questo straordinario connubio di storia e natura non bastasse a conquistarvi, l’associazione Calyx propone per domenica 5 Settembre 2010 una passeggiata tra natura e prodotti tipici del Monte Lesima che oltre a questi aspetti darà anche modo di…
A Bagnaria è sempre festa: Calendario Manifestazioni 2010 del comune di Bagnaria A Bagnaria è sempre festa: Calendario Manifestazioni 2010 del comune di Bagnaria  -  Il calendario, ricchissimo di eventi, comprende manifestazioni che vanno dalla promozione dei prodotti tipici del territorio a manifestazioni canore e di ballo, con esibizioni di artisti di fama del calibro di Marco Cocci, protagonista di film come “Ovosodo”, “L’Ultimo…
MagnaParma presenta il suo nuovo sito: i prodotti tipici di Parma e le specialità italiane in vendita online MagnaParma presenta il suo nuovo sito: i prodotti tipici di Parma e le specialità italiane in vendita online  -  I prodotti della tradizione enogastronomica italiana arrivano sulla tua tavola con MagnaParma. Il negozio online di specialità alimentari nasce nel cuore dell’Emilia, terra dalla grande vocazione alimentare, da un gruppo di persone…
Loading....