Al Teatro Il Piccolo di Forlì, Ferruccio Filipazzi in "Goccia a goccia"

Domenica 24 Febbraio 2013, ore 16. A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COMUNE DI FORLÌ
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
ASSESSORATO ALLA CULTURA
TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA (antac – agis)
TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ
[email protected] - www.accademiaperduta.it

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Domenica 24 Febbraio 2013 – ore 16

FERRUCCIO FILIPAZZI
Goccia a goccia
Le avventure di un piccolo fiume
di Ferruccio Filipazzi
con Ferruccio Filipazzi, Massimo Ottoni

Ultimo appuntamento, per l’edizione 2013, con la storica rassegna A Teatro con mamma e papà proposta, come in ogni Stagione, dal Teatro Il Piccolo di Forlì. A chiudere il sipario sarà Ferruccio Filipazzi, in scena domenica 24 febbraio alle ore 16, con lo spettacolo Goccia a goccia. Le avventure di un piccolo fiume, interpretato insieme a Massimo Ottoni.

È una storia di crescita, una storia di iniziazione. Una goccia, due gocce, mille gocce… un fiume. Acqua trasparente, acqua che corre, salta, si tuffa.
Incontra sassi, pesci, alghe e piante.
Il fiume come un bambino.
All’inizio, goccia a goccia, passo passo, i primi salti, i tuffi, capriole e capitomboli… e poi le corse, le corse…
La notte arriva all’improvviso, proprio adesso che c’è da attraversare il bosco e la luna tra le foglie disegna ombre e animali feroci.
Le tinche, le carpe, i lucci, come nonni pazienti, raccontano cento volte al piccolo fiume una storia piena di avventure e di colori che arriva fino al mare.
“Ancora, ancora!”. Ma gli occhi si chiudono, è tempo di sognare… il mare!

“Eccomi qua! Dopo tanti anni con la voce e la mia chitarra a mettermi ancora in gioco ed esplorare possibilità narrative, finché riuscirò a divertirmi e divertire. E allora continuo a raccontare anche ad un pubblico piccolo da rispettare e prendere per mano per viaggiare insieme scegliendo le parole significative, i silenzi, i sussurri del canto e le esplosioni di ritmi e di suoni. Proverò, seguendo la curiosità, a raccontare come sempre la storia “di sempre”, le storie “altre” che diventano nostre per crescere e sognare un mondo migliore.
Massimo, ora figurativo ora astratto, è stato per me un incontro felice, un amico che a volte ha sottolineato, altre volte anticipato sorprendentemente i miei sogni. Spero che riuscirà a riempire i vostri occhi di immagini, come riempie la scena. Questa volta, per un pubblico più piccolo, non sarà solo il raffinato bianco/nero della sabbia, ma anche sagome ritagliate, giochi d’acqua e colori.” (Ferruccio Filipazzi)

INFO:
Biglietti: 5 euro (posto unico). Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12 al numero 0543/64300. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Italia
[email protected]