Utente: Anonimo

H-FARM OSPITA IL PRIMO GLOBAL ACCELERATOR MEETING

Un evento di respiro internazionale che accoglierà 40 tra i principali Acceleratori provenienti da tutto il mondo; evento esclusivo e unico, aperto ai soli addetti ai lavori, che per la prima volta li riunisce e li fa incontrare per confrontarsi, condividere opportunità di business e mettere a sistema relazioni ed esperienze di successo.
Treviso, 16/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - economia) H-FARM, il principale Venture Incubator italiano che opera nel mondo del digitale, ospiterà il 24 e 25 Maggio il Global Accelerator Meeting, un evento di respiro internazionale che accoglierà 40 tra i principali Acceleratori provenienti da tutto il mondo. Un evento esclusivo e unico, aperto ai soli addetti ai lavori, che per la prima volta li riunisce e li fa incontrare, tra la splendida cornice di Cà Tron (Treviso) e l'isola di Mazzorbo di Venezia.

Gli Acceleratori si incontreranno spinti dalla volontà comune di confrontarsi, condividere opportunità di business e mettere a sistema relazioni ed esperienze di successo; l'evento vuole essere il punto di partenza per comprendere al meglio come si stanno muovendo i più importanti players del settore di tutto il mondo e determinare le linee guida da seguire a favore di un ulteriore sviluppo del mercato, che ha registrato trend di crescita molto forti e che sempre di più è destinato a diventare fulcro di nuove opportunità di business.

Dal cuore della Silicon Valley fino ad arrivare alla Nuova Zelanda, gli incubatori di maggior spicco nel panorama internazionale a essere presenti all'evento sono: TechStars, incubatore Americano che dal 2006 ha contribuito a lanciare oltre 100 startup digitali; Seedcamp, uno dei "veterani" del continente Europeo, e Startup Bootcamp, che conta già diverse sedi in importanti capitali Europee (Madrid, Londra, Copenhagen, Berlino, Amsterdam e Dublino), insieme a alcuni rappresentanti del Global Accelerator Network.

Sarà inoltre presente una buona rappresentanza dei principali Paesi in via di sviluppo, sia dall'Asia - JFDI (Singapore) - che dal Sud America - Accede (Venezuela) e Astella Investimientos (Brasile), a cui si aggiungono importanti acceleratori del Middle East – Seed Startups (Dubai) e Startup City (Israele).

“Nel mondo, negli ultimi 6 anni, sono nati molti soggetti come noi e sempre di più ne stanno nascendo, in risposta ad un cambiamento epocale dei modelli di business indotto dalla penetrazione sempre più ampia della tecnologia nel tessuto economico. Il tutto spinto in modo deciso dalla crisi che impone saving nei processi e rapidità nelle fasi di go to market.” Dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM- “Il confronto internazionale sarà una situazione unica per definire le best practices su come si fa il nostro lavoro ed una grande occasione di networking. L'adesione massiccia all'evento ci riempie di orgoglio perché sta riconoscendo al nostro progetto una credibilità molto forte a livello internazionale.”
Ufficio Stampa
Chiara Andretta
H-Farm
Via sile 41
31056 Treviso (Treviso) Italia
candretta@h-farmventures.com
0422 789611
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...