Crescere in salute mangiando bio: Alce Nero a Eataly con corsi di cucina e approfondimenti dedicati all’alimentazione baby

Alce Nero e la sua linea di Baby Food Generazione Bio, a fine settembre, animeranno gli Eataly di Milano, Torino e Genova, con tre appuntamenti per conoscere e imparare ad apprezzare gli ingredienti biologici a partire dai primi mesi di vita.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Quanto conta una buona alimentazione nella crescita? Quali vantaggi hanno gli ingredienti bio durante lo svezzamento? Le scelte della mamma in gravidanza incidono a lungo termine sulla salute del bambino? Questi alcuni dei temi che verranno approfonditi durante gli incontri organizzati da Alce Nero nei principali Eataly.

Tre variegati corsi e approfondimenti sull’alimentazione biologica per i più piccoli che si snoderanno lungo l’Italia a fine settembre, mese durante il quale la linea Alce Nero Baby sarà in promozione con attività di presentazione e degustazione in store durante i weekend per farne meglio conoscere le caratteristiche e i valori nutrizionali.

Il primo appuntamento sarà 23 settembre a Milano alle ore 10,30: Fate, zucchero e farina, uno showcooking con la Chef Monica Bianchessi riservato alla stampa e alle blogger. Organizzato con la collaborazione di Valcucine, il corso guiderà i partecipanti alla scoperta degli ingredienti biologici Alce Nero attraverso ricette che esaltano il gusto e le qualità nutrizionali delle materie prime. L’appuntamento con Monica Bianchessi si ripeterà per tutti a Torino il 26 settembre alle ore 18 (costo 10 euro) per adesioni http://www.eataly.it/blog/corso-bambini-educazione-gusto.

Infine il 27 settembre, Genova ospiterà un incontro con la dottoressa Renata Alleva, PhD in Biochimica Specialista in Scienze dell'Alimentazione che approfondirà come già a partire dalla pancia della mamma, l’alimentazione sia importante per la salute e la crescita. Il costo per la partecipazione è di 10 euro, per prenotarsi: http://shop.eataly.it/eventi/eventi-genova/crescere-in-salute-mangiando-bio
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili