All'Arena del Sole di Bologna prima assoluta italiana di “Prova” di Pascal Rambert Dall'11 al 14 febbraio 2016

Successivamente in tournée a Correggio, Modena, Rimini e Parma
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Pascal Rambert è capace di innescare sulla scena reazioni infinite dalle conseguenze inaspettate, creando momenti teatrali di rara intensità. Ne è dimostrazione il precedente “Clôture de l’amour”, cronaca sublime delle ultime fasi della separazione di una coppia.
È lo stesso percorso caratterizzato da una semplicità e da una curiosità inarrestabili a spingere Rambert a ricercare, con "Prova", un altro momento di grazia, incentrato, questa volta, sul tema della scrittura e della creazione artistica.
Gli interpreti sono gli stessi di “Clôture de l’amour”, Luca Lazzareschi e Anna Della Rosa, assieme a Laura Marinoni e Giovanni Franzoni.

Lo spettacolo, prodotto da ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, è “in forma di equazione priva di incognite”: in una sala prove, Laura (attrice), Anna (attrice), Luca (scrittore) e Giovanni (regista), assistono all’implosione della loro unione artistica. Una macchina implacabile, un gioco dinamico che coinvolge il corpo e sfida il silenzio fra rimbalzi, confidenze, ipotesi, supposizioni, aggressioni, verità e finzioni. E quando finalmente tutto tace, quando l’interprete ha esaurito le ragioni della sua volubilità, crolla sconfitto. È solo in quel momento che l’artista entra in scena.

Per questo testo, Pascal Rambert, direttore del T2G, teatro alle porte di Parigi che lavora sulla creazione contemporanea, è stato insignito del Premio annuale per la letteratura e la filosofia intitolato a Emile Augier.
L’edizione originale dello spettacolo, in lingua francese, "Répétition", interpretata da Emmanuelle Béart, Audrey Bonnet, Stanislas Nordey e Denis Podalydès è andata in scena lo scorso ottobre a Modena nell’ambito di VIE Festival.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284