A PESCARA UN INCONTRO SULLE FOTOCAMERE DOTATE DI SENSORE FOVEON, L’UNICO SENSORE AL MONDO CHE SI COMPORTA COME LA PELLICOLA

Il fotografo Rino Giardiello, uno dei maggiori esperti in Italia sul sensore Foveon e sul suo utilizzo in campo professionale, ha organizzato a Pescara un incontro gratuito con due fotomodelle per spiegarne il funzionamento e come utilizzarne le straordinarie caratteristiche.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il sensore Foveon è un sensore rivoluzionario e particolarissimo, l’unico in grado di comportarsi come la vecchia pellicola fotografica, cioè a strati, anziché con una matrice come tutti i sensori ed i display. Questa tecnologia garantisce una resa straordinaria ed ineguagliabile in campo fotografico e sono pochi gli esperti in Italia. Uno di questi è Rino Giardiello che vive a Pescara e per questo motivo ha organizzato nella nostra città il primo incontro sulle fotocamere Sigma dotate di sensore Foveon.

Rino Giardiello, direttore della rivista fotografica Nadir Magazine (www.nadir.it), fotografo professionista ed esperto utilizzatore di fotocamere dotate di sensore Foveon, spiegherà le caratteristiche e le diverse opportunità offerte da questo straordinario sensore, perché è in grado di offrire una nitidezza superiore a quella dei sensori tradizionali e come sfruttarlo al massimo. I partecipanti potranno provare personalmente la fotocamera Sigma sd Quattro con alcune delle migliori ottiche attualmente in produzione sfruttando due modelle truccate in modo creativo dalla make-up artist Natalia Yastremskaia.

Paolo Iammarrone, fotografo professionista, spiegherà l’uso dei flash da studio e dello speciale kit di luci fluorescenti della Godox sul difficile tema del ritratto a luce continua. 

Per motivi organizzativi e di spazio, il numero di partecipanti non potrà superare le 10 persone ed occorre prenotarsi inviando i propri dati a Nadir Magazine / Rino Giardiello [email protected]

L’incontro, la cui partecipazione è del tutto gratuita, avverrà a Pescara presso lo studio fotografico Iammarrone in via Piave 25 il giorno 8 dicembre 2016 alle ore 16.30.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
[email protected]