LITTELFUSE ACQUISISCE UN PORTAFOGLIO DI PRODOTTI DA ON SEMICONDUCTOR

Espande il portafoglio del settore dei semiconduttori di potenza e la sua presenza nel mercato dell’elettronica automobilistica
CHICAGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Littelfuse, Inc. (NASDAQ:LFUS) ha comunicato di aver definito gli accordi per l’acquisizione dall’azienda ON Semiconductor Corporation di un portafoglio prodotti riguardante diodi soppressori delle tensioni transitorie (TVS), tiristori di commutazione e transistor bipolari a gate isolati (IGBT) per l’accensione di automobili, al prezzo di acquisto combinato di 104 milioni di dollari. Questo portafoglio vale circa 55 milioni di dollari di vendite su base annua. Le transazioni dovrebbero concludersi alla fine di agosto 2016.

“L’acquisizione di questo portafoglio rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato delle applicazioni dei semiconduttori di potenza e anche di aumento della nostra presenza nel mercato dell’elettronica per le automobili”, ha affermato Ian Highley, vicepresidente senior e direttore generale, responsabile dei prodotti semiconduttori e della tecnologia Littelfuse. “Questi prodotti hanno una forte sinergia con l’esistente mercato della protezione dei circuiti, rafforzeranno il nostro canale di distribuzione e il coinvolgimento dei clienti, ed espanderanno il nostro portafoglio di semiconduttori di potenza.”

Littelfuse programma anche di investire circa 30 milioni di dollari nelle sedi di fabbricazione di semiconduttori per migliorare le proprie capacità produttive, elevare la potenzialità delle sue sedi produttive in Cina e trasferire la produzione del portafoglio acquisito. I trasferimenti avverranno nel corso dei prossimi anni, dal momento che l’azienda sta lavorando con i clienti sulla tempistica e sulle necessità. I previsti aumenti di produttività derivanti da questo investimento sosterranno la crescita a lungo termine del volume commerciale dell’azienda nel campo dei semiconduttori.

“Una volta terminato il trasferimento di questi prodotti, prevediamo che l’acquisizione abbia margini EBITDA maggiori del 30%,” ha aggiunto Meenal Sethna, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario. “Comprendendo l’ammortamento, le spese di interesse e di integrazione, prevediamo nel 2016 un impatto neutro di questa acquisizione sull’utile diluito per azione, e un accrescimento nel 2017 e oltre.”

Wachtell, Lipton, Rosen and Katz sta operando come consulente legale per Littelfuse.

Informazioni su Littelfuse

Fondata nel 1927, Littelfuse è un’azienda leader mondiale nella protezione di circuiti con piattaforme globali in crescita nell’ambito del controllo di potenza e del rilevamento. L’azienda serve clienti nel campo dell’elettronica, dell’automobilistica e dei settori industriali delle tecnologie di fusibili, semiconduttori, polimeri, ceramica, relè e sensori. Littelfuse conta oltre 10.000 dipendenti in più di 40 sedi in America, Europa e Asia. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet di Littelfuse: Littelfuse.com.

Impiego di misure finanziarie Non-GAAP

Le informazioni fornite in questo comunicato stampa comprendono il margine EBITDA di misure finanziarie non-GAAP. Questa misura finanziaria non-GAPP non deve essere considerata separatamente o come sostituto della misura GAAP equivalente. L’amministrazione usa questa misura non-GAAP per confrontare i risultati operativi con altri rappresentanti del settore e ritiene che ciò accresce la comprensione generale degli investitori delle prestazioni finanziarie chiave dell’azienda. Una riconciliazione del margine EBITDA con la misura GAAP più direttamente comparabile non è accessibile senza uno sforzo irragionevole dovuto alla natura dell’acquisizione, alla tempistica e all’entità delle future attività di integrazione che comprendono i trasferimenti di produzione, che rendono incerti alcuni importi previsti che sarebbero necessari per tale riconciliazione.

Dichiarazioni di porto sicuro

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero costituire “dichiarazioni previsionali” ai sensi delle leggi federali di sicurezza e rispondono al diritto delle misure dell'approdo sicuro del PSLRA. Queste dichiarazioni comprendono le affermazioni riguardanti le prestazioni future dell’azienda, e anche le aspettative dell’amministrazione, le convinzioni, le intenzioni, i programmi, le stime o le previsioni sul futuro.

Queste dichiarazioni previsionali fanno riferimento solo alla data in cui sono pubblicate, sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori; risultati ed esiti effettivi potrebbero essere diversi da quelli indicati o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare queste differenze comprendono, in via non limitativa, rischi relativi alla richiesta dei prodotti e all’accettazione da parte del mercato, condizioni economiche, impatto di prodotti e prezzi concorrenti, problemi con la qualità dei prodotti o richiami del prodotto, difficoltà o limitazioni di fornitura, condizioni critiche di riserve di carbone, mancato indennizzo per la responsabilità ambientale, fluttuazioni del tasso di cambio, fluttuazioni del prezzo dei beni, l’effetto delle politiche contabili dell’azienda, controversie di lavoro, costi di ristrutturazione oltre le aspettative, rendimenti finanziari dei piani pensionistici inferiori alle previsioni, integrazione delle acquisizioni comprendenti la capacità di transizione della produzione delle applicazioni acquisite presso le strutture aziendali e quelle dei partner, e altri rischi che potrebbero essere indicati nei documenti aziendali relativi alla Commissione per i Titoli e gli Scambi, compresi quelli indicati nell’oggetto 1A. “Fattori di rischio” della relazione aziendale annuale sul modello 10-K per l’esercizio chiuso al 2 gennaio 2016. L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornamento o revisione di dichiarazioni previsionali che riflettano eventi o circostanze futuri, nuove informazioni o altro.

LFUS-A

Copyright Business Wire 2016

Investitori:
Meenal Sethna
Vicepresidente esecutivo e AD
+1 (773) 628-0616
oppure
Mezzi d’informazione:
David Kurt
Responsabile, comunicazione aziendale
+1 (773) 628-0726

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti