Visual Merchandising - il corso Publiglobe con le aziende Leader del settore Moda e Retail torna a grande richiesta a Roma

Dopo il successo delle edizioni di Pescara e Roma, Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, organizza una nuova edizione del corso in visual merchandising.
ROMA, 02/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Visual Merchandising: Quando la star è il Prodotto.
Dall'allestimento della vetrina all'esposizione del prodotto, dallo studio dell'immagine del negozio alle strategie di marketing: oggi più che mai questa professione riveste un’importanza strategica per far aumentare le vendite e stimolare la fedeltà alla marca.
Per questo motivo il percorso formativo altamente professionalizzante organizzato da Publiglobe sta avendo un’ottima risposta in tutte le tappe che si stanno proponendo in Italia. La prossima edizione è prevista a Roma dal 15 giugno al 1 luglio 2012.
Destinatari del corso sono diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual merchandiser. Una figura che sarà in grado, in forma autonoma o all’interno di aziende, di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci.
Il corso, ha una durata di 80 ore suddivise in 11 lezioni full immersion, dalle 10.00 alle 18.00, e alterna teoria e pratica in store. Dopo un’introduzione al settore del retail, saranno affrontati tutti gli aspetti del mestiere, come la relazione tra cliente e negozio, le logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino all'analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso uno showroom convenzionato.
A fine corso, un esame conclusivo permetterà ai più meritevoli di fare uno stage presso aziende leader del settore del fashion retail. A tutti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Saranno inoltre presenti, con testimonianze e case history, i visual merchandising manager di aziende leader nel settore retail e VM come Versace, Diesel, Benetton e Franklin&Marshall.
Tra questi Francesco Ascione, Visual Merchandising Manager presso il Gruppo Benetton, Ugo Lo Rocco, Visual Merchandising Coordinator presso Gianni Versace e Mario D’Alessio, Visual Merchandising Manager presso Franklin&Marshall.
Ulteriori informazioni sul corso sono reperibili su www.visual.publiglobe.it; responsabile del corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino, tel. 085 9435466; mobile: 345 6838558; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com.
Francesca Sorrentino
Publiglobe
Francesca Sorrentino
Publiglobe Formazione
Hotel Visconti Palace
00118 ROMA Italia
formazione@publiglobe.com
CORSO DI VISUAL MERCHANDISING - Diventa subito un professionista con i Visual Manager delle aziende leader nel settore fashion e retail  -  Il corso di 82 ore mira a formare una figura professionale in grado di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci. Docenti del corso saranno professionisti di visual...
Corso di Visual Merchandising e Vetrinistica 2012, a Marzo in Palio 5 Voucher GRATUITI  -  ANCHE A Marzo 2012 GRAZIE ALLE AZIENDE PARTNER!, CONTINUANO I Contributi validi per chi risiede in ITALIA. sono a disposizione ANCORA 5 Voucher -Sconto di 550,00 Euro entro il 20 Febbraio 2012, per frequentare il: CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY dal 19 Marzo al 23 Marzo 2012. Come ottenere I...
Corso di Visual Merchandising e Vetrinistica 2011, a Ottobre in Palio 8 Voucher GRATUITI  -  Quando La Formazione Diventa Democratica. Assovisual REGALA un VOUCHER o di Euro 550,00 accessibile a tutti! FINALMENTE i Contributi anche per OTTOBRE 2011
A grande richiesta “Come mai sono qui” torna al Teatro Manhattan di Roma
A grande richiesta “Come mai sono qui” torna al Teatro Manhattan di Roma  -  Lo spettacolo scritto e diretto da Paolo Silvestrini, e brillantemente interpretato da Francesco Bauco, torna nella raffinata cornice del Teatro Manhattan di Roma il 27, 28 e 29 Gennaio 2012.
Milano. Corsi settembre e ottobre 2011 di Visual Merchandising Fashion con Voucher gratuiti di Euro 550  -  Assovisual School mette a disposizione a tutti i partecipanti, per il Corso 40 ore Full-Immersion 5 gg di Visual Merchandiser Fashion dei Visual voucher per settembre e ottobre 2011