Il Forum dell'Innovazione Sociale e dell'Etica Globale (SIGEF 2014) Apre le Sue Porte

SIGEF 2014, il Forum dell'Innovazione Sociale e dell'Etica Globale, apre le sue porte al pubblico per tre giorni di interazione, di dialogo e di azioni : stand di ONG, sessioni plenarie animate da oratori internazionali, mostra fotografica, workshop e proiezioni. Il forum si svolgerà al Centro Internazionale di Conferenze di Ginevra (CICG) dal 22 al 24 ottobre.
Canada, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

SIGEF 2014 riunirà più di cinquanta organizzazioni da tutto il mondo che promuovono l'azione solidale, trenta oratori che discuteranno delle grande sfide che affrontano le nostre società. Otto workshop  ragrupperà academici, professionisti, studenti, media e grande pubblico per rifletere ulteriormente di problematiche maggiori. Più di venti imprenditori sociali presenteranno i loro progetti. Il SIGEF 2014 premierà i due progetti i più innovativi socialmente.

IL SIGEF 2014 proietterà dei documentari realizzati da Horyou TV che presentano delle organizzazioni membre di Horyou. Infine, gli SIGEF Awards 2014 renderà ommagio alle azioni di cinque personalità internazionali che si sono distincte per le loro azioni in favore della solidarietà.

L'entrata del SIGEF 2014 é aperta e gratuita per il pubblico. Il Forum sara ristrasmesso in diretta sul sito http://www.sigef2014.com

I Soci Fondatori del SIGEF 2014: Fondazione Horyou, ADEX Holding Group, Pencil Line Agency, MSQ Group, Centro Internazionale di Conferenze di Ginevra (CICG).

I Media Partner del SIGEF 2014 :

InTime (Italia), Corriere Innovazione (Italia), Slate Afrique (Francia), Radio Ethic (Francia), Nunnovation (Sudafrica), Fondation PVBLIC (Stati Uniti), United Nations Foundation (Stati-Uniti), Plus Social Good (Stati-Uniti), Red Innova ( America Latina), Instituto Filantropia (Brasile), Radio Tom Social (Brasile), IGIHE Limited (Ruanda), Alhilal Saudi Club (Arabia Saudita), SocialFinance (Canada), Hit Radio (Marocco), e Mosaïques Africa (Camerun).

A proposito del SIGEF 2014:

Il Forum dell'Innovazione Sociale e dell'Etica Globale (SIGEF 2014) riunirà delle organizzazioni internazionali (ONG, Fondazioni ed Associazioni) e dei oratori che sostengono e promuovono l'azione solidale, le tecnologie costruttive e l'etica in tutte le discipline. Il SIGEF 2014 sarà la piattaforma ideale perché tutti i partecipanti possino ripensare il futuro, identificare le sfide della nostra epoca, proporre delle soluzioni e disegnare delle nuove strade per un sviluppo veramente sostenibile. Il SIGEF 2014 é un invito alla riflessione, al dialogo e all'azione. Il SIGEF 2014 é un evento organizzato da Horyou, la Rete Sociale per l'Azione Solidale.

Per più informazioni:
Media: [email protected]
Informazioni generali: [email protected]
+41-22-321-98-20

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom