Andrea Resti nominato Senior Advisor di CRIF

Professore associato presso l’Università Bocconi di Milano, Resti ha maturato una importante esperienza nel campo del rischio e della regolamentazione bancaria.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Andrea Resti è stato nominato Senior Advisor di CRIF, Gruppo specializzato in sistemi di informazioni creditizie (SIC), business information e soluzioni per la gestione del credito.
Dal 2011 è vicepresidente del Banking Stakeholders’ Group dell’Autorità Bancaria Europea (EBA), un organo che si occupa in particolare della valutazione dei regolamenti bancari e degli standard tecnici redatti dall’EBA. Inoltre è membro indipendente del supervisory board di UBI Banca e siede nel Comitato Scientifico di AIFIRM.
È stato consulente per la European Investment Bank, “Senior rapporteur” per il Centre for European Policy Studies di Bruxelles (prendendo parte alla Basel II Task Force), membro dello Steering Committee dell’Osservatorio Permanente sui Rischi Bancari presso il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) e Consigliere Economico di Assogestioni.
Inoltre, Resti è stato direttore scientifico della convention su rischi e vigilanza dell’Associazione Bancaria Italiana e consulente della Banca d’Italia e delle principali banche italiane. Ha pubblicato diversi libri su regolamentazione e risk management, in Italia e all’estero.

Chi è CRIF
Fondata a Bologna nel 1988, oggi CRIF è leader in Italia nelle soluzioni a supporto dell’erogazione e gestione del credito retail e, grazie alle competenze acquisite in più di 25 anni di attività su mercati altamente competitivi, è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori a livello internazionale nei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management.
Più dii 3.100 banche e società finanziarie e oltre 25.000 imprese nel mondo utilizzano direttamente i servizi CRIF in 50 Paesi.

Per maggiori informazioni http://www.crif.it/Chi-siamo/Pages/senior-advisor-di-CRIF.aspx
Ufficio Stampa CRIF Ufficio Stampa CRIF
 CRIF (Leggi tutti i comunicati)