SPUMANTE NEBBIOLO D’ALBA DOC: IL ROSE’ METODO CLASSICO CHE TI STUPISCE!

Quando si prende un vitigno come il Nebbiolo e lo si fa diventare in purezza uno Spumante Rosé Metodo Classico, il discorso diventa serio e stupefacente allo stesso momento. La Cantina Franco Casetta lo sa bene.
Montà, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La creatività di Walter e Daniele Casetta, titolari della dell’Az. Agr. Franco Casetta, ha permesso di unire la tradizione del Nebbiolo all’innovazione del metodo di lavorazione dedicato agli spumanti, per un risultato finale unico nel suo genere.
Infatti la famiglia Casetta è uno dei primi produttori a proporre sul mercato lo Spumante Nebbiolo d’Alba Doc in purezza. Una scommessa che ha già i primi estimatori, grazie al meticoloso lavoro fatto durante anni di prove e degustazioni. E il procedimento lo conferma: il vino, ottenuto da uve 100% Nebbiolo, viene lasciato 24 mesi in fermentazione con lieviti selezionati prima di essere imbottigliato.
Il risultato finale è stupefacente: al colore rosa antico, con perlage, e al profumo fruttato con sentori di crosta di pane e sensazioni floreali, si aggiunge un sapore pieno, armonico, ricco e giustamente aromatico e persistente. Questo vino è ottimo come aperitivo e a tutto pasto. In particolare si esalta con gamberetti d’acqua dolce o con la tradizionale zuppa di pesce, e con il Grana Padano fresco.
E’ da servire tra il 15-18° C in flutes. In questo modo si può scoprire un nuovo modo di degustare il Nebbiolo!
Per maggiori informazioni
Contatto
Daniele Casetta
Az. Agr. Franco Casetta
Borgata Laione 43
12046 Montà (Cuneo) Italia
[email protected]
+39 0173.97.62.83
Ufficio Stampa
Livio Oggero
 Livio Oggero Copywriter (Leggi tutti i comunicati)
Viale Torino 14/L
12051 Alba (Cuneo) Italia
[email protected]
338.17.29.440
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili