Zeus Group amplia la sua presenza nel settore della carta e del cartone con l’acquisizione di Cima Paper S.p.A in Italia

Zeus Group, il fornitore di soluzioni di imballaggio a livello globale con sede in Irlanda, oggi ha annunciato l’acquisizione di Cima Paper S.p.A. Con un fatturato annuale di 65 milioni di euro, Cima Paper S.p.A. è stata fondata oltre 150 anni fa nel 1870 e da allora ha consolidato la sua posizione come una delle aziende più importanti e fidate in Europa nel settore della trasformazione di carta e cartone per il settore degli imballaggi. Quest'ultima aggiunta al Zeus Group utilizzerà le…
DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Con un fatturato annuale di 65 milioni di euro, Cima Paper S.p.A. è stata fondata oltre 150 anni fa nel 1870 e da allora ha consolidato la sua posizione come una delle aziende più importanti e fidate in Europa nel settore della trasformazione di carta e cartone per il settore degli imballaggi. Quest'ultima aggiunta al Zeus Group utilizzerà le dimensioni, le competenze e le risorse di Cima Paper nelle catene di fornitura esistenti e future, valorizzando le nostra attuale capacità produttiva, snellendo le attività esistenti in Italia e ampliando la presenza geografica di Cima in Europa.

“Siamo entusiasti di accogliere Cima Paper nella famiglia di Zeus Group”, ha dichiarato Keith Ockenden, CEO di Zeus Group. “Con la sua tradizione pluriennale nel settore, Cima Paper si allinea perfettamente alla strategia verticalmente integrata di Zeus Group, ottimizzando le catene di fornitura e offrendo maggior valore a tutti i nostri prodotti finiti, particolarmente nei settori degli imballaggi in Produzione, Cibo e Rivendita”.

Ockenden ha inoltre sottolineato la crescente importanza delle soluzioni sostenibili guidate dalle normative e dall’impegno del settore a ridurre le emissioni di gas effetto serra: "Cima Paper opera nell’ambito della certificazione FSC Chain of Custody, assicurando forniture responsabili e sostenibili. Il costante impegno dell’azienda nella qualità, nel servizio clienti e nei valori della famiglia coincidono perfettamente con la cultura di Zeus."

L’ampia gamma di prodotti di Cima Paper S.p.A., che comprende una varietà di tipi di carta per convertitori di cartone, cartoni per tubi, anime, anelli e paraspigoli che completano perfettamente i prodotti esistenti di Zeus Group.

“Questa acquisizione ci consentirà di creare una sinergia di forze e risorse per fornire ancora più valore ai nostri clienti”, ha aggiunto Ockenden. “Integrando Cima Paper in Zeus Group, siamo strategicamente posizionati per offrire soluzioni ottimizzate, guidare l’innovazione e assicurare la continuità e l'affidabilità nella fornitura di materie prime per cartiere”.

Giacomo e Giovanni Cima continueranno a guidare l'azienda e sono “lieti di entrare a far parte della famiglia Zeus”.

All’inizio di questo mese, Zeus ha acquisito un'azienda in Irlanda del Nord, la James Hamilton Group, il cui fatturato si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

-FINE-