XXXII giornata per la vita

Domenica 7 febbraio tutta la Chiesa di Napoli, nelle singole parrocchie della Diocesi, celebra la XXXII Giornata per la Vita, dal tema: «La forza della vita, una sfida nella povertà». Anche quest’anno numerose associazioni e parrocchie saranno impegnate nel corso della mattinata, che sarà un giorno di festa e di incontro. Il momento più significativo sarà la “passeggiata in famiglia” guidata dal Cardinale Crescenzio Sepe, da Piazza Dante a Piazza del Plebiscito, con partenza alle ore 10.30.
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Domenica 7 febbraio tutta la Chiesa di Napoli, nelle singole parrocchie della Diocesi, celebra la XXXII Giornata per la Vita, dal tema: «La forza della vita, una sfida nella povertà».
Questo momento di famiglia sarà preceduto dall’incontro con i bambini ricoverati e i loro genitori alle ore 9.45 nell’Aula Magna del Primo Policlinico, dove la preghiera e la festa per la vita coinvolgerà anche i medici e gli operatori sanitari. L’Arcivescovo sarà accolto dal Rettore della Seconda Università di Napoli prof. Francesco Rossi e dal Direttore generale dell’Azienda Policlinico dott. Alfredo Siani. Successivamente in Piazza Luigi Miraglia i bambini dell’Azione Cattolica Ragazzi (Acr) e delle scuole che hanno aderito alla Giornata aspetteranno il Cardinale, con canti e rappresentazioni ispirate al tema del Messaggio.
Lungo il percorso, l’Arcivescovo si fermerà a benedire i fedeli delle comunità parrocchiali che lo aspetteranno per unirsi a lui nella “passeggiata” verso Piazza Plebiscito dove alle ore 12 presiederà nella Basilica di san Francesco di Paola la Santa Messa, animata dalle parrocchie del III decanato.
Al suo arrivo in Piazza del Plebiscito l’Arcivescovo visiterà gli stand delle oltre sessanta associazioni e movimenti di volontariato che partecipano alla Giornata, aperti dalle 9.00 alle 13.00. Inoltre, in piazza, con l’aiuto del Centro Sportivo Italiano, ci sarà una “staffetta per la Vita” ( un percorso virtuale, come Roma-Napoli, di 250 km), a cui partecipano tutti i ragazzi e gli adulti iscritti all’iniziativa, che vogliano fare dello sport un evento che porti gioia e contribuisca alla promozione della vita. Agli “atleti” si unirà il Cardinale Sepe negli ultimo tratto del percorso.
pasquale di maria
 sindacato polizia nuova (Leggi tutti i comunicati)
via san cristoforo parco scarano isolato B
80055 Portici (Napoli) Italia