Red Hat porta competenze open source agli studenti universitari in EMEA attraverso la Red Hat Academy

Gli studenti potranno migliorare sul campo la conoscenza dell’IT e ottenere certificazioni Red Hat
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato la disponibilità della sua Red Hat Academy - un programma educativo open source che offre formazione hands-on, laboratori, test performance-based e supporto e training per i formatori – per le università dotate di adeguati ambienti tecnologici e di supporto nell’area EMEA – Europe, Middle East ed Africa.

Gli studenti che escono dall’Università certificati su una o più tecnologie Red Hat possono dimostrare ai potenziali datori di lavoro la loro competenza su determinate tecnologie Red Hat. Coloro che entrano nella Red Hat Academy e raggiungono una certificazione ottengono competenze reali, che li aiutano a prepararsi per futuri sviluppi e ruoli da sviluppatori e professionisti IT. I materiali della Red Hat Academy sono disponibili online.

Alle università che scelgono di partecipare viene offerto accesso alle competenze della Red Hat Academy, cosa che consente agli istruttori di prepararsi per insegnamento in classe e certificazione personale. La Red Hat Academy offre anche un supporto diretto via email agli istruttori, per assistenza sui contenuti o sui sistemi. Gli istruttori vengono incoraggiati a seguire corsi ed esami Red Hat per ottenere certificazioni quali Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o Red Hat Certified Engineer (RHCE).

I corsi e gli esami web-based della Red Hat Academy sono pensati per sessioni guidate in ambiente di laboratorio, e gli istruttori hanno la libertà di scegliere il formato, la frequenza e le opzioni di test che rispecchiano il proprio metodo di insegnamento. Gli elementi del corso e le performance degli studenti possono essere resi accessibili, in modo che gli studenti possano vedere i materiali di studio completi, comprese lezioni, attività e valutazioni. I test vengono condotti in un computer lab on-campus, con la possibilità di avere feedback sulle prestazioni tramite funzionalità di self-checking integrate.

Le competenze di base offerte dalla Red Hat Academy comprendono i corsi Red Hat System Administrator I e II, seguiti dall’esame e dalla certificazione Red Hat Certified System Administration (RHCSA). Dopo aver completato questo primo livello, gli studenti possono iniziare il corso Red Hat Administration III Path I, che porta all’esame e alla certificazione Red Hat Certified Engineer (RHCE), o possono scegliere il corso Cloud Computing Administration Path II, che li conduce all’esame e alla certificazione Red Hat Certified System Administrator su Red Hat OpenStack.

Corsi di formazione sul middleware sono ugualmente disponibili, come percorsi indipendenti senza necessità che venga seguito preliminarmente il livello di base. Il corso Red Hat JBoss Application Administration può essere seguito da chi ha competenze di system administration su Linux, Unix o Windows, mentre gli studenti che vantano una base di programmazione Java possono seguire il corso Red Hat JBoss Enterprise Application Development.

“La Red Hat Academy rappresenta un’opportunità estremamente vantaggiosa, sia per le università che per gli studenti”, spiega Jens Ziemann, director Training EMEA di Red Hat. “La scienza dell’informazione si evolve in modo molto rapido, e le università hanno ormai compreso la necessità di fare sì che i corsi offerti trasmettano le informazioni e le competenze che servono alle aziende. La Red Hat Academy offre materiale di studio aggiornato e in linea con le competenze in questo campo. Una certificazione professionale può incrementare l’appeal di uno studente sul mercato del lavoro, perché mostra la sua esperienza su tecnologie di uso reale.”

“Siamo entusiasti di aderire al programma della Red Hat Academy”, aggiunge Pat McCarthy, Lecturer e Cloud Academy Manager, Department of Computing del Cork Institute of Technology. “Da sempre ci impegniamo per offrire ai nostri studenti l’opportunità di migliorare la loro formazione grazie a certificazioni professionali su tecnologie open source. Crediamo che l’ambiente open source rappresenti una componente fondamentale del nostro piano di studi, e non vediamo l’ora di presentare ai nostri studenti l’offerta di corsi professionali della Red Hat Academy, in modo che possano ottenere certificazioni Red Hat.

Ulteriori informazioni sulla Red Hat Academy sono disponibili a questo link.
Axicom
Via Benedetto Marcello 63