Laboratorio permanente di recitazione - avvio corsi ad ottobre. Mab Produzioni Cinematografiche, sede di Roma

La Mab Produzioni Cinematografiche apre il suo primo laboratorio permanente di recitazione. Il metodo di insegnamento ha lo scopo di formare e perfezionare interpreti creativi e consapevoli. La rapidità di apprendimento, peculiarità di questo metodo, perfezionata attraverso le continue esperienze di coaching, nelle quali la capacità di arrivare molto velocemente a risultati eccellenti è fondamentale, vuole proprio esaltare la ricerca continua, in un percorso verticale di approfondimento.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Mab Produzioni Cinematografiche apre il suo primo laboratorio permanente di recitazione. Il metodo di insegnamento ha lo scopo di formare e perfezionare interpreti creativi e consapevoli.
La rapidità di apprendimento, peculiarità di questo metodo, perfezionata attraverso le continue esperienze di coaching, nelle quali la capacità di arrivare molto velocemente a risultati eccellenti è fondamentale, vuole proprio esaltare la ricerca continua, in un percorso verticale di approfondimento in cui l’attore impara a gestire al meglio il tempo a disposizione per la formazione personale e per la preparazione specifica.
Il metodo consente, attraverso un percorso di esercizi mirati, di sperimentare da subito e in modo divertente gli elementi base della grammatica recitativa, nonché della sceneggiatura e della regia. È pertanto consigliato anche come completamento della formazione di registi e sceneggiatori.
Durante il corso gli allievi avranno la possibilità di fare esperienza davanti alla macchina da presa e conservare parte del materiale per realizzare o arricchire i propri showreel.

La Mab prevede inoltre la possibilità per gli allievi selezionati di un inserimento all’interno dei propri progetti.

Il laboratorio è a numero chiuso (max. 8 allievi) e gli allievi selezionati per merito sosterranno un prezzo popolare di 60 euro al mese.
È necessario pertanto inviare due foto ed un curriculum all’indirizzo mabformazione@email.it. È possibile inviare inoltre una breve lettera di motivazione e/o uno showreel.
La prima selezione avverrà sulla base del suddetto materiale entro 15 giorni dal ricevimento dello stesso. I selezionati accederanno quindi alla seconda ed ultima fase, che avrà luogo con lo stage gratuito di prova.
Le lezioni si svolgeranno a partire da ottobre presso la sede della Mab, in via Diego Angeli 133 (zona Tiburtina), per due incontri settimanali della durata di 3 ore a sessione.

Responsabile dei corsi, Andrea Galatà, attore, danzatore e regista, è stato docente, tra gli altri, del Centro Sperimentale di Cinematografia Siciliano.
Come attore ha ricevuto importanti riconoscimenti e ricoperto più volte ruoli da protagonista in teatro e al cinema.
Da sempre appassionato studioso dei metodi di recitazione, Andrea ha approfondito e sperimentato molteplici percorsi, fino a sviluppare il suo personale metodo, riscuotendo grande successo in campo professionale come coach di diversi professionisti noti del cinema e della tv.
Per info contattare mabformazione@gmail.com o il numero +39 06 92595811 (chiamare in orari d’ufficio).
Chiara De Caroli
 Dogma Communication (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
info@dogmacommunication.com
L'Accademia Achille Togliani di Roma presenta il “Laboratorio sul Mestiere dell'Attore e sull'Improvvisazione Cinematografica”, un'opportunità di studio e approfondimento che ha inizio a Febbraio 2012.  -  Da martedì 28 febbraio 2012 alle ore 20.30, fino a giovedì 28 giugno 2012, presso l'Accademia “Achille Togliani” di Roma, Scuola di Formazione Professionale Attoriale riconosciuta dalla Regione Lazio e fondata nel 1992, si terrà il Laboratorio sul Mestiere dell'Attore, docente Fabio Mureddu, ed un...
LeanLogistics continua la sua espansione globale e apre una nuova sede in Francia  -  LeanLogistics, fornitore globale di soluzioni per applicazioni TMS e servizi di supply chain, si espande in Francia grazie all'apertura della nuova sede di Parigi.
CON “SAPORE DELL’ANNO” AI LABORATORI SENSORIALI DELL’ITA PER SPERIMENTARE IL METODO DI CERTIFICAZIONE ALIMENTARE  -  Si è svolto giovedì 21 giugno il secondo Lab Training organizzato quest’anno da Sapore dell’Anno e rivolto alla stampa, alle aziende e ai potenziali consumatori, per presentare il metodo dell’analisi sensoriale.
Afton Chemical apre un nuovo laboratorio per la ricerca e lo sviluppo a Suzhou, Cina  -  Afton Chemical Corporation aumenta il suo supporto ai clienti nella regione Asia Pacifico con l'apertura del suo ultimo laboratorio di ricerca e sviluppo a Suzhou, in Cina. Il nuovo laboratorio per gli additivi per carburanti e lubrificanti fornisce ai clienti e agli OEM ...
Quintiles perfeziona un accordo per l’acquisizione di un prestigioso laboratorio bioanalitico operante nel rispetto delle buone pratiche di laboratorio ...  -  Le competenze estese di Advion BioServices relativamente a farmacocinetica, biomarcatori, metabolismo e scoperta si traducono per i clienti nella disponibilità di dati preliminari utili che consentono loro di assumere decisioni più efficaci e tempestive in materia di ...