Dal 2 al 4 dicembre la 35^ Mostra Ornitologica Nazionale ‘Città di Pescara’ al Porto Turistico

Da venerdi 2 a domenica 4 dicembre, la 35^ Mostra Ornitologica Nazionale ‘Città di Pescara’,organizzata e allestita dall’APO-Associazione Pescarese Ornicoltori, animerà il Porto Turistico
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L'evento è stato presentato dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e dal Segretario APO Filippo Morrone.

Così il Presidente Blasioli: "La mostra verrà inaugurata domani pomeriggio alle ore 16 e per due giorni sarà possibile visitare l'esposizione aperta a tutti: appassionati, famiglie e bambini, a dimostrazione che l'allevamento di esemplari e' molto diffuso e riavvicina alla natura. Nella giornata di domenica si chiuderà con l’intrattenimento di Nduccio". "L'APO è un’associazione molto attiva a Pescara: un vero e proprio valore aggiunto, ricca di vincitori di premi nazionali e internazionali - sottolinea Blasioli - Portare qui i Campionati Italiani sarebbe un onore che spero di provare presto”.

“La mostra ornitologica nazionale ‘Città di Pescara’ torna quest'anno con più energia del passato – spiega Filippo Morrone – Tra circa 2.000 esemplari, due tipologie specialistiche del Bossu e del Marinois, a cui teniamo particolarmente essendo una razza nata a Pescara. Nel 1960 i primi allevamenti italiani sono cresciuti proprio qui da noi. Si tratta di un uccellino noto alla storia perché avvisava i minatori quando scappare: se non cantava, significava che stavano arrivando guai. In questa edizione 2016, verrà ripristinata la benedizione delle gabbie fatta da don Giorgio Campili, per esemplari portatori di pace e amore nelle case in cui saranno accolti. Infine, il concorso il ‘Bello di Casa’ per piccole-medie taglie che saranno valutate da giudici internazionali e campioni del mondo, a disposizione anche del pubblico. Il lavoro che svolgiamo è tanto e volontario, l'augurio è quello di portare i Campionati Italiani in Abruzzo nel 2018 e pare ci siano ottime possibilità”.
Dal 2 al 4 dicembre la 35^ Mostra Ornitologica Nazionale ‘Città di Pescara’ al Porto Turistico

35^ Mostra Ornitologica Nazionale ‘Città di Pescara’ - http://moam.altervista.org/ Info al num: 328 8062312
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Doriana Roio
 Press Management (Leggi tutti i comunicati)
Italia
dorianaroio@gmail.com
COTABO TORNA DALL’INGEGNER FERRARI 35 ANNI DOPO COTABO TORNA DALL’INGEGNER FERRARI 35 ANNI DOPO  -  Una delegazione di tassisti, dirigenti e membri del Cda di Cotabo è stata ricevuta, nella sala convention del Museo Ferrari di Maranello, dall’ingegnere Piero Ferrari, figlio del fondatore della casa del Cavallino Rampante. La richiesta di incontro era stata inviata nei mesi scorsi, durante…
La scomparsa delle API potrebbe causare la fine dell'umanità in 35 anni?  -  Le api che scompaiono dalla faccia della terra potrebbe essere una vera gioia per chi soffre di allergie e una vera tortura per gli amanti del miele. Ma il dibattito va ben al di là di queste due questioni banali. Un rapporto, commissionato dalle Nazioni Unite e diffuso dalla…
In Abruzzo adozioni verde pubblico: all'Associazione Val Pescara il Parco Calipari In Abruzzo adozioni verde pubblico: all'Associazione Val Pescara il Parco Calipari  -  L'annuncio e' stato dato in conferenza stampa alla presenza del Sindaco Marco Alessandrini, del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, dell’Assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro e dei volontari della Protezione Civile Val Pescara con il Presidente,…
Jazz Club Ferrara - Venerdì 11 dicembre, in esclusiva nazionale, Jen Shyu presenta "Sounds & Cries of the World". Appuntamento in collaborazione con Ferrara Musica  -  Venerdì 11 dicembre – ore 21.30, Torrione San Giovanni - Ferrara Musica in collaborazione con il Jazz Club di Ferrara inaugura la rassegna Off, una serie di appuntamenti…
Loading....