A Monteprandone tre anni di "Salute in cammino"

Spente le candeline alla presenza del vice sindaco Sergio Loggi
https://usaclimarche.com/2016/09/28/tre-anni-di-salute-in-cammino-a-monteprandone/
Monteprandone, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Alla presenza del vice sindaco Sergio Loggi, dopo l’ennesima camminata del martedì, si è svolto un incontro tra i podisti che partecipano al progetto “Salute in cammino” per festeggiare i tre anni di attività dell’iniziativa.
Dal mese di luglio 2013, infatti, ogni settimana tanti cittadini di ogni età di Monteprandone hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale e dell’U.S. Acli Marche di occuparsi della propria salute mediante una attività molto semplice, una camminata non competitiva.
Ogni martedì, con partenza alle ore 21 da Piazza dell’unità a Centobuchi, infatti, un nutrito gruppo di persone attraversa un percorso di 5/6 chilometri con fine di combattere la vita sedentaria di tutti i giorni, ma soprattutto per fare prevenzione.
“Sono tanti – hanno detto il vice sindaco di Monteprandone Sergio Loggi ed il segretario regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi – i benefici per i cittadini che partecipano a questa iniziativa. Benefici dal punto di visita fisico ma anche dal punto di vista delle relazioni e dello stare insieme visto che è anche una iniziativa che crea forti momenti di aggregazione e socializzazione”.
A Monteprandone tre anni di "Salute in cammino"
L’U.S. Acli Marche, dopo aver sottoscritto nello scorso mese di luglio un protocollo d’intesa con la Regione Marche per la prevenzione dell’attività fisica, sta incrementando le attività del progetto “Salute in cammino”.
“Vogliamo ricordare – dicono i componenti dello staff tecnico regionale dell’U.S. Acli Marche – che camminare diminuisce i rischi legati ai disturbi cardiaci, regolarizza la pressione, previene il diabete, ci mantiene in forma, senza costringere a un’attività particolarmente stressante ed è quindi una attività adatta a tutti, previene alcuni tipi di cancro, migliora la circolazione sanguigna, combatte la depressione e funge da antistress, favorisce la socializzazione, facilita il sonno e migliora l’autostima”.
Per informazioni sull’iniziativa, che è gratuita, si può visitare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche oppure il gruppo facebook “Salute in cammino Monteprandone”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
IL MUSEO DELLA MACCHINA DA SCRIVERE DI MILANO SPEGNE 10 CANDELINE IL MUSEO DELLA MACCHINA DA SCRIVERE DI MILANO SPEGNE 10 CANDELINE  -  Nella primavera del 2006, in concomitanza con l’interruzione della produzione di macchine da scrivere, condannate all’abbandono in soffitta o in cantina dall’avvento del computer, è stato fondato nel capoluogo meneghino il Museo della macchina da scrivere, allo scopo di conservare…
Terza tappa di "Salute in cammino" a Porto San Giorgio l'11 aprile Terza tappa di "Salute in cammino" a Porto San Giorgio l'11 aprile  -  Terzo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino” lunedì 11 aprile con partenza dal grattacielo in via Gramsci sul lungomare alle ore 21. Sono più di 80 i podisti che hanno già aderito all’iniziativa, ad essi vanno aggiunti i non residenti a Porto San Giorgio che…
"Salute in cammino di mattina" continua "Salute in cammino di mattina" continua  -  Anche nel mese di maggio proseguirà l’iniziativa “Salute in cammino di mattina” promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con ASD Delta e amministrazione comunale di Monteprandone. Prossimo appuntamento il 5 maggio. Ogni giovedì mattina, infatti, un gruppo di podisti si ritrova…
"Salute in cammino con la luna piena" a Porto d'Ascoli "Salute in cammino con la luna piena" a Porto d'Ascoli  -  San Benedetto del Tronto – In occasione della prima edizione della Giornata nazionale della salute della donna l’U.S. Acli Marche ha organizzato una nuova iniziativa di promozione dell’attività fisica per cittadini di ogni età. Nel quadro dell’iniziativa finalizzata a sensibilizzare e…
Quinta tappa per "Salute in cammino" Quinta tappa per "Salute in cammino"  -  Dopo la pausa dovuta alla concomitanza con la festività del 25 aprile riprenderà lunedì 2 maggio l’iniziativa “Salute in cammino” con partenza dal grattacielo in via Gramsci sul lungomare alle ore 21. Sono più di 130 le persone che hanno partecipato ai primi 4 appuntamenti dell’iniziativa di promozione…
Loading....