Nuovo look per il design modulare di lunga durata di Fairphone 2

Oggi Fairphone ha rivelato il suo ultimo passo verso la realizzazione di dispositivi elettronici più equi. Con il nuovo lancio del Fairphone 2, caratterizzato dalla nuova cover posteriore disponibile in quattro colori, il telefono modulare ha un look completamente nuovo. Con questo ritocco il Fairphone 2 sarà presentato a un nuovo pubblico, permettendo agli attuali 50.000 proprietari di aggiornare l'aspetto dei loro telefoni.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20161018/829493 )

Il Fairphone 2, il primo smartphone modulare del mondo, è stato lanciato a dicembre del 2015. Sostenendo i miglioramenti sociali in tutta la catena di forniture, Fairphone utilizza il design modulare per creare telefoni più durevoli e contrastare il rapido ciclo di sostituzione dei telefoni.

Fairphone si è concentrata innanzitutto sulla riparabilità. I proprietari possono facilmente aprire il telefono e sostituire i componenti rotti, anche senza abilità tecniche.

Il Fairphone 2 include una cover posteriore che protegge il telefono senza la necessità di un case aggiuntivo. Con la nuova cover, Fairphone esplora un altro importante vantaggio della modularità: la personalizzazione. Le nuove cover sono più sottili, sono disponibili in quattro nuovi colori e sono più facili da montare e da smontare. Conferiscono al Fairphone 2 un aspetto nuovo e prestigioso, rispondendo al desiderio dei consumatori di avere un dispositivo nuovo senza la necessità di produrre un telefono totalmente nuovo.

Nuovo look per il design modulare di lunga durata di Fairphone 2

La modularità può contribuire alla longevità anche grazie all'aggiornamento dei componenti. La fotocamera è il primo modulo che Fairphone prevede di aggiornare.

La valutazione del ciclo di vita (life cycle assessment, LCA) del Fairphone 2, effettuata di recente dal Fraunhofer Institute, mostra che l'azienda si sta muovendo nella direzione giusta. I proprietari di Fairphone hanno già effettuato centinaia di riparazioni fai da te. La valutazione LCA conferma che uno scenario di riparazione basato su cinque anni di utilizzo ridurrebbe le emissioni di CO2 del 30% circa.

Il Fairphone 2 è disponibile tramite pre ordine ad un prezzo di 525 Euro, nel negozio web di Fairphone. I ricavi delle vendite di Fairphone 2 continueranno a supportare l'approvvigionamento di minerali equi e sostenibili, migliorando le condizioni lavorative negli impianti di assemblaggio e riciclando in modo sicuro rifiuti elettronici.

Note per gli editori

Foto: https://fairphone.com/en/about/press

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road