Tyco inaugura una innovativa show room a Milano

La nuova struttura consentirà a clienti e operatori del settore di toccare con mano le soluzioni dell’azienda in un ambiente interattivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Tyco Integrated Fire & Security, azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, ha inaugurato presso i propri uffici di Milano una show room all’avanguardia, studiata per mostrare i vantaggi operativi e di business derivanti dalla gestione integrata di un’ampia gamma di soluzioni antincendio, di sicurezza, building management e store performance.

La show room Tyco è il luogo ideale dove interagire con personale esperto e vedere all’opera soluzioni tecnologiche che, grazie a piattaforme software semplici e intuitive, aiutano a comprendere come ottimizzare l’utilizzo degli impianti di sicurezza per ottenere il massimo risultato e migliorare i propri processi decisionali in un contesto unificato.

Sarà possibile vedere in azione Tyco Integrated Systems Manager (TISM), la piattaforma software di integrazione che consente agli utenti di gestire e monitorare efficientemente gli scenari e i dati che provengono in tempo reale da diversi sistemi di sicurezza, antincendio, comunicazione e tecnologici, quali BMS e domotica.

I visitatori potranno inoltre capire come interagiscono e vengono gestiti gli eventi provenienti dai sistemi di videosorveglianza VideoEdge (American Dynamics) e ExacqVision VMS (Exacq), controllo accessi CCure 9000 (Software House), rivelazione incendi Profile (Zettler), antintrusione Galaxy (Honeywell) e altri sistemi di terze parti in via di definizione.

Ogni sottosistema di sicurezza è anche disponibile presso postazioni dedicate per garantire un’esperienza d’uso differente, in modalità stand-alone o con livelli di integrazione minore, in funzione delle possibili esigenze gestionali di operatori eterogenei nella responsabilità di accesso e interazione. Ad esempio, l’area dedicata al server Intevo (Kantech) propone una soluzione di integrazione già a livello server, in cui gli applicativi di controllo accessi e di videosorveglianza condividono lo stesso database in un unico hardware pronto per l’uso con lettori e telecamere sia a marchio Tyco, sia di terze parti con protocollo nativo o standard ONVIF.

La piattaforma TrueVue è invece al centro delle soluzioni innovative Tyco di store performance (grazie all’integrazione con l’Inventory Intelligence, la Traffic Intelligence e l’EAS Intelligence a marchio Sensormatic), sviluppate per il mercato retail a supporto del paradigma strategico di omni-channel, che prevede una visuale unica su inventario, prodotti e promozioni, per garantire ai clienti una esperienza unica di acquisto .

“Nel corso delle nostre conversazioni con i nostri clienti emerge chiaramente il loro desiderio di trovare soluzioni innovative in grado di migliorare non solo la sicurezza dei propri siti, ma anche la gestione operativa delle attività quotidiane, riducendo i costi di gestione e aumentando anche i profitti come nel caso del retail”, dichiara Francesco Giaccio, Direttore Generale di Tyco Integrated Fire & Security Italia. “La nostra nuova show room offre un ambiente coinvolgente e interattivo che ricrea il contesto reale in cui i clienti operano e dove possiamo mostrare i vantaggi concreti che le soluzioni integrate TISM e TrueVue di Tyco possono assicurare”.

Presso la show room i visitatori potranno consultarsi individualmente con esperti Tyco per scoprire quali soluzioni possono aiutarli a risolvere importanti problematiche quali l’identificazione tempestiva di eventi critici, la mitigazione del rischio secondo le strategie di sicurezza specifiche della propria organizzazione, la riduzione dell’out of stock, il miglioramento dei tassi di conversione e la creazione di una customer experience più coinvolgente per contribuire all’incremento di vendite e profittabilità.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni disponibili sul www.tycofs.it.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.
Axicom
Via Benedetto Marcello 63