Supermicro introduce nuove piattaforme ottimizzate con SSD Intel Optane

SAN JOSE, California, martedì 21 marzo 2017 /PRNewswire/ --Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader a livello globale nella realizzazione di tecnologie di calcolo, storage, networking e informatica verde, espande il portafoglio di sistemi server e storage NVMe Flash Supermicro più ampio del settore con il supporto per SSD DC P4800X Intel® Optane™, l'SSD per data center più reattivo al mondo.
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

SAN JOSE, California, martedì 21 marzo 2017 /PRNewswire/ --Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader a livello globale nella realizzazione di tecnologie di calcolo, storage, networking e informatica verde, espande il portafoglio di sistemi server e storage NVMe Flash Supermicro più ampio del settore con il supporto per SSD DC P4800X Intel® Optane™, l'SSD per data center più reattivo al mondo.

I sistemi SSD NVMe di Supermicro per il data center con SSD Optane™ assicurano prestazioni all'avanguardia rispetto ai tradizionali SSD basati su NAND. Gli SSD Intel Optane™ per data center rappresentano il primo passo in avanti che inizia a confondere la linea di demarcazione tra memoria e storage, permettendo ai clienti di ottenere di più da ogni server o di estendere i working set di memoria per abilitare nuovi usi e nuove scoperte. La scheda di espansione PCI-E compatibile offre una combinazione all'avanguardia nel settore di prestazioni di latenza raddoppiate, durata più che triplicata e velocità di scrittura fino a 3 volte maggiore rispetto agli SSD NVMe NAND1. Il supporto per Optane interessa l'intera linea di prodotti Supermicro, tra cui: Server BigTwinTM, SuperBlade®, Simply Double Storage e Ultra a supporto della generazione attuale e futura di processori Intel® Xeon®. Queste soluzioni innovative rendono possibile un nuovo livello di storage con prestazioni elevate che congiunge gli attributi della memoria a quelle dello storage, ideali per applicazioni finanziare, cloud, HPC, storage ed Enterprise in genere.

La prima generazione di SSD Intel Optane™ supportati da Supermicro sono, inizialmente, una scheda di espansione PCI-E compatibile seguita da altri fattori di forma. Un sistema Supermicro 2U Ultra sarà in grado di offrire 6 milioni di IOPS IN SCRITTURA e 16,5 TB di storage Optane ad elevate prestazioni. Intel Optane™ fornirà prestazioni ottimali nel SuperServer 1U 10 NVMe All-Flash e nello Storage Server 2U 48 All-Flash NVMe Simply Double con capacità ottimizzata e assicurerà il caching accelerato nell'ambito di tutta la linea di storage server scale out supportati da NVMe, tra cui il nuovo sistema 4U a 45 unità con unità NVMe Cache.

"Essere i primi sul mercato con le più recenti tecnologie informatiche continua ad essere il punto di forza della nostra azienda; l'aggiunta della tecnologia di memoria Intel Optane™ offre ai nostri clienti di livello superiore una nuova strategia di distribuzione della memoria che assicura prestazioni migliori in scrittura e latenza rispetto alle esistenti soluzioni SSD NVMe NAND, tra cui oltre 30 DWPD", ha detto Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Inoltre, si prevede che questa nuova memoria consumerà il 30% in meno di massima potenza rispetto alla memoria NAND per SSD, sostenendo in tal modo le priorità di calcolo verdi dei nostri clienti."

"La preparazione dei sistemi Supermicro in vista dalla nuova tecnologia di memoria Optane assicurerà storage e cache veloci per le applicazioni MySQL e HCI", ha dichiarato Bill Lesczinske, Vice Presidente del gruppo Non-Volatile Memory Solutions. "Con una latenza di lettura 77 volte migliore, in presenza di un elevato carico di lavoro in scrittura e in sostituzione della memoria grazie a Intel Memory Drive Technology, il software farà sì che gli SSD Optane assomiglino alla DRAM in modo del tutto trasparente per il sistema operativo, conferendo maggiori prestazioni di calcolo in-memory ai sistemi Supermicro".

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni Flash NVMe di Supermicro, visitare il sito http://www.supermicro.com/products/nfo/NVMe.cfm.

Seguire Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Supermicro introduce nuove piattaforme ottimizzate con SSD Intel Optane

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, cloud computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni a più alta efficienza energetica ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Optane e Xeon sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

1 Confronti basati su test interni di Supermicro e specifiche pubblicate dei prodotti Intel.

SMCI-A

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/480570/Super_Micro_Computer_Intel_Optane___Photo.jpg

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili