Quali modelli per lo sviluppo della mobilità urbana

Presentazione del Piano di Comunicazione VaiMò. Università degli Studi di Napoli Fedrico II, Facoltà di Sociologia.
http://www.sociologia.unina.it
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Martedì 8 giugno 2010, dalle 11:00 alle 13:00, presso l?Aula magna della Facoltà di Sociologia ? Università degli Studi di Napoli ?Federico II ? in Vico Monte di Pietà n.1, Napoli. (www.sociologia.unina.it), si terrà l'incontro:

"Quali modelli per lo sviluppo della mobilità urbana"

L'evento è un'occasione per parlare di mobilità e sostenibilità. Una tavola rotonda di esperti per affrontare una delle grandi sfide del nostro millennio. Una scommessa che in primis coinvolge proprio una città come Napoli, da sempre grande cantiere per l'attuazione delle politiche di mobilità sostenibile. Un'analisi accurata che vedrà un focus di approfondimento e confronto su come i cittadini possano contribuire allo sviluppo sociale del territorio sollecitando un dibattito aperto sul tema della mobilità. Un punto di partenza per una riflessione su metodologie innovative grazie agli interventi di docenti universitari, sociologi, urbanisti ed esperti di settore.

L'evento è stato realizzato dalla "Post-it Lab", gruppo di studenti federiciani della magistrale in "Comunicazione pubblica, sociale e politica", con la collaborazione della cattedra in "Comunicazione pubblica e istituzionale" della Prof.ssa Rosanna De Rosa.

Il seminario verrà aperto dal Prof. Gianfranco Pecchinenda, Preside della Facoltà di Sociologia, seguito dalla Prof.ssa Rosanna De Rosa che introdurrà il piano di comunicazione sviluppato dalla Post It Lab e modererà la tavola rotonda.
Interverranno al dibattito il Prof. Aldo Loris Rossi, Docente di "Progettazione architettonica e ambientale" presso la Facoltà di Architettura; la Prof.ssa Anna Maria Zaccaria, Docente di "Pianificazione territoriale e sviluppo sostenibile" presso la Facoltà di Sociologia; Enrico Russo Presidente dell'Officina del Turismo Giovanile; l'Ing. Salvatore Iovieno, Dirigente esercizio e manutenzione CTP.
Sono inoltre invitati l'Ign. Antonietta Sannino, Direttore del Consorzio UnicoCampania; Stefano Mollica, Presidente Aislo; la Dott.ssa Anna Donati, Direttore Generale ACaM; Agostino Nuzzolo, Assessore alla Mobilità Urbana del Comune di Napoli.
Contestualmente si svolgerà l'esposizione multimediale organizzata da Post-it Lab.

L'evento si avvale del patrocino della Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ilaria Carannante
 Studente (Leggi tutti i comunicati)
Italia
ilariacarannante87@gmail.com
Web Marketing: l'Università prende la forma di un'agenzia.  -  Un tempo era marketing, ora è web marketing. Pubblicazione di progetti, realizzazioni di siti e promozione tramite il web: di tutto ciò si occupa il web marketing attraverso e-mail pubblicitarie, inserzioni online, pay per click, fan page su social network di prodotti o servizi…
Il web marketing va all'università con il laboratorio di Qadra.net  -  È iniziato il 5 novembre a Napoli il Corso di “Comunicazione, Marketing e Pubblicità” organizzato presso la Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II e coordinato da Daniele Pitteri, esperto di comunicazione strategica e media events e attualmente docente di Teorie e tecniche…
Scrittura per il web alla Federico II di Napoli  -  Il seminario sul web copywriting, si terrà lunedi 2 maggio 2011, nell'aula T1 della facoltà di Sociologia (Vico Monte di pietà, Napoli), nell'ambito del corso di filosofia della comunicazione del Prof. Giuseppe Di Costanzo. L'università apre al web marketing. Ormai molti i segnali che in questo…
Napoli, il fotovoltaico tra i banchi dell'ITIS A. Righi Napoli, il fotovoltaico tra i banchi dell'ITIS A. Righi  -  Grazie alla lungimiranza del dirigente scolastico, la Prof.ssa Ing. Vittoria Rinaldi, mercoledì 23 marzo alle ore 15 presso l’Istituto Tecnico Industriale ITIS A. Righi, è partito il percorso formativo volto alla creazione di ben 85 Tecnici specializzati nel settore fotovoltaico. Lo scorso…
Mercato, lavoro e nuove tecnologie: Enrico Rebeggiani alla Marketing WebTV Mercato, lavoro e nuove tecnologie: Enrico Rebeggiani alla Marketing WebTV  -  La Marketing WebTV nasce per affrontare l'argomento “Marketing e Comunicazione” a 360°. A giudicare dai contenuti di cui si arricchisce continuamente, sembra mantenere le aspettative. Con l'intervista a Marco Esposito si è discusso delle nuove frontiere del giornalismo…
Loading....