Il premio letterario Donne tra Ricordi e Futuro torna a Pratovecchio

Il Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro” torna a Pratovecchio Stia per raccontare e condividere le novità della seconda edizione.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
Il Premio letterario Donne tra ricordi e futuro si ferma a Pratovecchio Stia il prossimo 30 ottobre alle ore 21 presso  la Sala del Cenacolo per ritrovare amici ed estimatori, per fare il punto della situazione, per raccontare e condividere le novità della seconda edizione.

Un Premio che non si ferma in un unico spazio, si sposta per conoscere nuovi luoghi, incontrare persone e scovare le scrittrici che ancora non hanno preso coscienza della vena che alberga in loro. Le inviteremo a scrivere le storie vissute. Nel nostro cammino troveremo scrittrici che hanno relegato nei cassetti i loro scritti, ma anche scrittrici che si lasceranno tentare dal computer o dal foglio bianco. Noi le invoglieremo a seguirci, ad accompagnarci nell'avventura, a regalarci le emozioni finalmente uscite allo scoperto. Si tratterà di romanzi  e romanzi brevi, di poesie, di cucina in famiglia. I racconti partiranno dal ricordo, dalla memoria custodita in casa che prenderà  il via per ricostruire un’epoca, un mondo  che ci è vicino e familiare.

Tre i Sindaci di Pratovecchio Stia che incontreremo, Nicolò Caleri, Anselmo Fantoni, Gianni Verdi. Passato e presente hanno accompagnato prima un libro per passare a un Premio letterario che ha conquistato il cuore delle donne. Avremo con noi Grazia Sestini, la garante per l’infanzia, l’adolescenza e la promozione della Regione Toscana, Lina Giorgi, past president della Fidapa BPW Italy Sezione Casentino che ha visto nascere e crescere il Premio, lo scrittore Don Francesco Pasetto rappresentante del Comitato d’onore del Premio, la Pro loco di Pratovecchio e la ProStia e la scrittrice Anna Maria Vignali, vincitrice del Premio, Sezione Narrativa, con  il romanzo Il Tappeto.
Per maggiori informazioni
Contatto
Lorena Fiorini
Donne tra Ricordi e Futuro
Italia