11 luglio: giornata dei diritti baha'i

L’Iran Press Watch, , un’agenzia di stampa che pubblica costantemente su Internet notizie sulla situazione dei bahá’í in Iran, ha proclamato l’11 luglio «giornata dei diritti bahá’í».
, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Iran Press Watch
11 luglio: giornata dei diritti bahá’í. La giornata dei diritti bahá’í vuole far conoscere le violazioni dei diritti umani perpetrate contro la comunità bahá’í. Da decenni ormai i bahá’í in Iran e in Egitto non hanno un minuto di tregua da una costante persecuzione. Case bahá’í saccheggiate, bahá’í arrestati e incarcerati, diritti civili negati, cimiteri bahá’í profanati, studenti bahá’í espulsi dalle università e negozi e uffici bahá’í fatti chiudere sono solo alcuni degli aspetti della crociata lanciata contro i bahá’í. La data ha un significato, perché il processo dei sette dirigenti bahá’í iraniani, arrestati nella primavera del 2008, è previsto per l’11 luglio 2009, a cura del Ramo 28 del Tribunale rivoluzionario.

Ecco come potete dare aiuto:
· Informate amici, familiari e colleghi che l’ 11 luglio devono utilizzare Twitter, i blog e Facebook per difendere i diritti umani dei bahá’í.
· Chiedete ai giornalisti di riconoscere formalmente questa giornata e di scrivere sulle persecuzioni dei bahá’í.
· Chiedete ai blogger di parlare nei loro blog dei bahá’í e dei loro diritti.
· L’11 luglio usate costantemente Twitter e l’hashtag #BahaiRights per far conoscere questa data. L’intenzione è di fare del #BahaiRights una top trend l’11 luglio. Seguite il @BahaiRightsDay.
· Non dovete essere bahá’í per partecipare! Fatelo sapere a tutti, per favore. Di qualunque razza o religione siamo, uniamoci per far conoscere la difficile situazione dei bahá’í.

Informatevi sulle persecuzioni leggendo Iran Press Watch o il Muslim Network for Bahá’í Rights

www.bahai.it
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com