Finanziamento: FIMIT Fondo Alpha stipula contratto di finanziamento con Intesa San Paolo Spa

Finanziamento ipotecario perfezionato tra Fondo Alpha Immobiliare (Gruppo FIMIT SGR- Amm. Delegato Massimo Caputi) e Intesa San Paolo Spa con l'obiettivo di razionalizzare le linee di credito per assicurarne la disponibilità nel breve e medio periodo.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) l Fondo Alpha Immobiliare, fondo comune di investimento immobiliare gestito da Fimit SGR (società attiva nel settore dei fondi immobiliari di investimento, Amministratore Delegato Massimo Caputi) e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana S.p.A. (codice di negoziazione QFAL; codice ISIN IT0003049605), ha perfezionato in data 21/07/2009 un contratto di finanziamento ipotecario della durata di 3 anni con Intesa Sanpaolo S.p.A. per un importo massimo di 70 milioni di euro.

L’importo del finanziamento è finalizzato a razionalizzare le linee di credito esistenti, assicurandone la disponibilità dal breve al medio periodo.

Il Fondo Alpha Immobiliare, che ricordiamo rappresenta la prima esperienza di Fondo ad Apporto Pubblico in Italia destinato alla clientela retail e agli investitori qualificati, manterrà comunque un livello di indebitamento che resterà entro il 30% del patrimonio immobiliare, ampiamente al di sotto del livello massimo consentito dalla vigente normativa (60% del valore degli immobili, dei diritti immobiliari e delle partecipazioni in società immobiliari più un ulteriore 20% del valore degli altri beni).
Fondo Alpha
FIMIT SGR - Fondi Immobiliari Italiani