Proposte ecologiche al Cersaie con la serie Likid di Nobili Rubinetterie

La collezione Likid si è guadagnata un doppio spazio nello stand del Gruppo al Cersaie 2011: è esposta sia tra i miscelatori ecologici sia tra le linee di design.
Suno, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Passione e dinamismo: emozioni forti che la serie bagno Likid di Teknobili, il marchio di alta gamma di Nobili Rubinetterie, esprime perfettamente. Un'alchimia resa possibile dall'incontro tra le linee pulite e minimaliste dei designer Rodolfo Dordoni e Gordon Guillaumier e l'avanzata ricerca tecnologica, da sempre caratteristica di Nobili Rubinetterie.
Il "segreto" di Likid risiede nella cartuccia Nobili Coaxial, nella quale l'ingresso dell'acqua calda e dell'acqua fredda e la conseguente uscita di acqua miscelata avviene sullo stesso asse. In questo è possibile eliminare l'obsoleto blocco cartuccia posto a lato del miscelatore, facendolo così risultare privo di tagli, innesti e saldature di ogni genere. Una soluzione che significa massima eleganza e purezza delle linee.
Likid si avvale di altre due tecnologie d'avanguardia firmate Nobili: il sistema Nobili EnergySaving apre in automatico l'acqua fredda, permettendo un notevole risparmio energetico; il dispositivo Nobili LiveDrive, grazie alla frizione a basso attrito dei dischi in ceramica, riesce ad allungare considerevolmente la vita del miscelatore.
La longevità dei prodotti Likid è assicurata, inoltre, dall'astina realizzata in ottone, anzichè in materiale plastico, più resistente agli sforzi e più sensibile nel regolare flusso e temperatura dell'acqua. Tutti i componenti dei prodotti Likid sono di alto livello qualitativo: ad esempio, il materiale plastico alimentare, garantisce sicurezza ed elevate prestazioni, proteggendo al contempo l'ambiente.
A rendere ancora più elegante il design di Likid è l'aeratore a scomparsa Neoperl Cachè, che, oltre a mantenere la corposità del getto, accentua la purezza della linea dei miscelatori Likid, uno dei punti di forza del nuovo catalogo dedicato alle collezioni di alta gamma Teknobili, appena distribuito nei miglori showroom italiani.