Il primo concerto dei percorsi corali dell'Accademia Stefano Tempia è "A piena voce"

Come vuole la tradizione, il mese di dicembre dà avvio alla rassegna “Percorsi corali” dell’Accademia Stefano Tempia che si apre con il concerto “A piena voce”. Il Coro “La Rupe”, vincitore del Concorso Nazionale “Lago Maggiore”, primo nella categoria “Voci pari”, sarà il protagonista della serata, sotto la direzione del Maestro Domenico Monetta.
http://www.stefanotempia.it/concerti/a-piena-voce/
torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La serata propone un programma vasto che esplora epoche, luoghi e temi diversi. Si passa dalle sonorità italiane di Mauro Zuccante (1968), Alessandro Lutman (1992), Nicola Forlin (1992) , Ada Negri, Dante Conrero (1923-1999), Gipo Farassino (1934-2013) a quelle di Hans Leo Hassler (1548-1612), organista tedesco del tardo rinascimento e primo barocco, per giungere in Francia con il pianista Camille Saint-Saëns (1835-1921). Considerato uno dei migliori pianisti d’Europa della sua epoca, secondo fonti storiche è stato il primo a eseguire tutto il ciclo di concerti per pianoforte di Mozart, da cui si dice sia stato influenzato. Si procede verso l’oltreoceano con gli americani Robert Shaw (1916-1999), Alice Parker (1925), Brian Schmidt (1980), Tim Sarsany (1966).

Verranno celebrati tre tipi di amore: l’amore per la patria, per l’amata e quello verso Dio e la propria fede. Un concerto variegato, dunque, all’insegna dell’Amore.
Non perdete l’appuntamento di sabato 3 dicembre ore 21 presso il Tempio Valdese di Torino in Corso Vittorio Emanuele II, 23.


Biglietti. Intero 12 euro, ridotto 10 euro, giovani 5 euro
Il primo concerto dei percorsi corali dell'Accademia Stefano Tempia è "A piena voce"

INFO BIGLIETTERIA: Per ogni informazione e per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30) all’Accademia Corale Stefano Tempia in via Giolitti 21/A 10123 Torino, Tel. 011 5539358 Fax 011 5539330, e-mail biglietteria@stefanotempia.it. I biglietti sono acquistabili anche on-line. È possibile acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria del Teatro Vittoria a partire dalle 20.30.

INFO STAMPA: Paola Sireci, Ufficio stampa Accademia Corale Stefano Tempia, Via Giolitti 21/A - 10123 Torino Tel. 0115539358 - 3347388471 ufficiostampa@stefanotempia.it, www.stefanotempia.it.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Tempia
 Accademia Corale Stefano Tempia (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@stefanotempia.it
Allegati
Il coro dell'Accademia Stefano Tempia e i Piccoli Cantori di Torino sono i protagonisti del concerto inaugurale "Salieri e Mozart" Il coro dell'Accademia Stefano Tempia e i Piccoli Cantori di Torino sono i protagonisti del concerto inaugurale "Salieri e Mozart"  -  Tra i due musicisti, come è noto, una complessa stratificazione letteraria e cinematografica ha costruito nell’ultimo secolo un’inimicizia storicamente mai provata e ora palesemente smentita da questo brano. La…
Il Coro della Stefano Tempia e il Coro La Rupe si esibiscono insieme Il Coro della Stefano Tempia e il Coro La Rupe si esibiscono insieme  -  Il Coro e l’Orchestra dell’Accademia Stefano Tempia e il Coro Maschile “La Rupe” di Quincinetto saranno diretti da Guido Maria Guida e dai maestri Dario Tabbia e Domenico Monetta con la partecipazione di Massimo Marin al violino, Maurizio Redegoso Kharitian alla viola e Dario…
Decennale del Coro Polifonico Lumina Vocis e VI Rassegna di Polifonia Corale ‘Henning Nielsen’ Decennale del Coro Polifonico Lumina Vocis e VI Rassegna di Polifonia Corale ‘Henning Nielsen’  -  Il Coro Polifonico Lumina Vocis di Cori diretto dal M° Giovanni Monti compie 10 anni. Per l’occasione ha organizzato nel fine settimana due giorni di festeggiamenti, con il patrocinio del Comune di Cori e dell’A.R.C.L. – Associazione Regionale Cori del…
Stefano Malferrari in concerto alla Rassegna "Fascino tra le note del Classico" - Bologna Stefano Malferrari in concerto alla Rassegna "Fascino tra le note del Classico" - Bologna  -  5° Edizione della Rassegna "Fascino tra le Note del Classico" Sala Silentium - Quartiere San Vitale - Vicolo Bolognetti 2 – Bologna - Ingresso ad offerta libera Martedì 22 Marzo 2016 ore 21.00 Stefano Malferrari -…
Amore e musica: la Stefano Tempia celebra il Natale con "Amor che move il sole..." Amore e musica: la Stefano Tempia celebra il Natale con "Amor che move il sole..."  -  Sono affidati ai “Percorsi corali”, filone del cartellone dedicato alle formazioni ospiti, gli auguri 2015 dell’Accademia. A portare l’atmosfera natalizia al Tempio Valdese di Torino, sabato 12 dicembre alle ore 21, sarà il Coro G di Torino, compagine…
Loading....