SES: il satellite ASTRA 5B diventa operativo a 31,5 gradi est

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) annuncia che il satellite ASTRA 5B è diventato operativo in data ordierna nella posizione orbitale di 31,5 gradi est sull'Europa centro-orientale, sulla Russia e sulla Comunità degli Stati indipendenti.
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) annuncia che il satellite ASTRA 5B è diventato operativo in data ordierna nella posizione orbitale di 31,5 gradi est sull'Europa centro-orientale, sulla Russia e sulla Comunità degli Stati indipendenti. Il veicolo spaziale offre servizi DTH (Direct-to-Home) e direct-to-cable, alimentando le reti televisive di digitale terrestre nei mercati di riferimento.

Il satellite ASTRA 5B è stato lanciato il 22 marzo 2014 da un razzo Ariane 5 dallo spazioporto europeo di Kourou, nella Guyana Francese. Da allora, il veicolo spaziale ha completato con successo una serie di manovre in orbita e ha superato una serie di complessi test per confermarne le prestazioni impeccabili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Yves Feltes
Relazioni con i media
Tel. +352 710 725 311
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140602006577/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti