Le abitudini alimentari dei francesi, campioni assoluti della pausa pranzo

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Per capire questa peculiarità tutta francese, Elior France ha chiesto all'agenzia di ricerche di mercato Sociovision di condurre un sondaggio su 8.000 dipendenti francesi. Nonostante la pausa pranzo sia radicalmente cambiata, diventando molto più breve rispetto a 20 anni fa, la ricerca rivela le abitudini alimentari e le aspettative dei dipendenti sulla ristorazione, dà informazioni molto interessanti sul futuro delle mense aziendali, delinea uno scenario sui cambiamenti dei bisogni dei consumatori e i loro schemi comportamentali.

Il sondaggio evidenzia 7 punti chiave

1/ La pausa pranzo è sacrosanta: l'84% dei lavoratori tiene molto al proprio.

2/ La pausa pranzo è un'abitudine molto amata: l'88% dei dipendenti pranza sempre con le stesse persone, e il 90% sempre allo stesso orario.

3/ La pausa pranzo non riguarda solo il cibo. È anche un'opportunità per trascorrere qualche minuto di relax con i colleghi, per ricaricare le batterie o fare cose non legate al lavoro.

Le abitudini alimentari dei francesi, campioni assoluti della pausa pranzo

4/ La mensa aziendale accresce la sensazione di benessere sul luogo di lavoro. I dipendenti comprendono perfettamente i vantaggi di avere a disposizione una mensa che offre cibo di qualità a prezzi imbattibili.

5/ La soluzione ideale: cibo per tutti i gusti. I francesi preferiscono variare la loro alimentazione, pur mantenendo una dieta equilibrata.

6/ Esistono diversi profili di fruitori della pausa pranzo. Per i golosi e le buone forchette il pranzo è un momento sacro e piacevole. Per le persone più pratiche, la mensa aziendale rappresenta la soluzione migliore per il pranzo, perché offre varietà a prezzi convenienti.

7/ Entro il 2025, la mensa aziendale diventerà un vero e proprio punto di riferimento. Sarà un luogo di incontro interattivo e personalizzato e offrirà agli utenti informazioni sul benessere e come mantenere una dieta sana e bilanciata.

Il sondaggio rivela inoltre l'importanza della mensa aziendale per i lavoratori francesi: il 96% degli impiegati che hanno accesso a una mensa aziendale ne fa infatti un uso molto frequente.

Per ulteriori informazioni: eliorgroup.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom