Efficienza energetica: arrivano i pannelli per l'isolamento termico Marmox

Marmox, azienda internazionale appartenente al CMB Group, presenta al mercato italiano la sua gamma completa di pannelli per l'isolamento termico
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Sino a non molti anni fa, quando si costruivano nuove abitazioni, la questione dell’isolamento energetico spesso non sfiorava nemmeno la mente di architetti e progettisti. Ma oggi, complice l’esigenza di risparmiare sui consumi e la crescente sensibilità in materia di tutela dell’ambiente, l’adozione di tecnologie e materiali coibentanti è diventata un aspetto irrinunciabile per i nuovi edifici così come per gli stabili oggetto di ristrutturazione.
Dati alla mano, in media la dispersione termica di un edificio residenziale è così suddivisa: il 15% del calore viene perso attraverso il pavimento, il 25% sia dai serramenti che dal tetto, e la restante quota del 35% fuoriesce dai muri perimetrali.
Non si possono dunque adottare soluzioni realmente efficaci per l’isolamento termico di un edificio senza concentrarsi soprattutto sulle pareti: ed è per questo che Marmox, azienda leader nella realizzazione di pannelli per l’edilizia a elevato contenuto tecnologico, ha creato per i suoi clienti una gamma completa di soluzioni ad alto grado di coibentazione.
I prodotti Marmox sono ideali sia per la realizzazione di nuovi edifici che per il risanamento di quelli già esistenti, e sono disponibili in sei differenti modelli:
- Greyfoam: pannello termoisolante in schiuma rigida di polistirene espanso estruso dalle elevate prestazioni
- Stirfoam: pannello in polistirene estruso con schiuma rigida alveolare a celle chiuse
- Multiboard: pannello in polistirene in estruso “3 in 1” per l’isolamento, l’impermeabilizzazione e il rivestimento
- Thinfoam: pannello per l’isolamento termico dal ridotto spessore
- Tilefoam: piastrelle isolanti in calcestruzzo polimerico e polistirene estruso ad alta resistenza
- Soundboard: pannello in gomma sintetica dalle spiccate proprietà insonorizzanti
Grazie a questa gamma completa di soluzioni isolanti l’azienda Marmox, appartenente al CMB Group (Chemicals for Modern Building) e recentemente approdata sul mercato italiano, si pone come punto di riferimento per progettisti, aziende e privati alla ricerca di pannelli per l’isolamento termico tali da garantire un significativo beneficio in termini di risparmio energetico, riduzione degli impatti ambientali e miglioramento del comfort termoacustico delle abitazioni.
Elisa Bottazzi
 Zenzero Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via F.S. Nitti, 14
43126 Parma Italia