CGPM assemblea plenaria del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo

Si è tenuta l'assemblea plenaria del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM), rappresentata da 182 associazione arrivati i Presiedenti e i rappresentanti da tutto il mondo.
Molfetta, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è conclusa nel tardo pomeriggio, di sabato 24 settembre 2016, l'assemblea plenaria del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM), tenutasi a Bari presso l'Hotel Majesty.

Un incontro atteso da due anni, dall'elezione di Michele Emiliano a Presidente della Giunta regionale pugliese. Moltissimi gli spunti di riflessione e gli stimoli che Emiliano, anche in veste di Presidente del CGPM, ha offerto all'assemblea.

Oltre i saluti del Presidente, sono stati molto apprezzati tutti gli interventi, in particolare la relazione della attività svolte dalla Sezione Internazionalizzazione-Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia e le riflessioni sempre molto puntuali dei due Vicepresidenti.

Specchio di questo clima stimolante e proattivo è il documento finale approvato all'unanimità dai componenti del CGPM.

RAI 3 TG PUGLIA

l CGPM, in merito alla formulazione degli indirizzi per l’elaborazione del Piano 2017 degli interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo, invita il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’intera struttura amministrativa Regionale, in primis la Sezione Internazionalizzazione, Servizio Pugliesi nel Mondo, a connettere in tutte le forme possibili, produttive e con il coinvolgimento pieno delle associazioni iscritte all’albo regionale, nonchè in modalità programmatica pluriennale, l’integrazione delle attività previste dal Piano 2017 in via preliminare con:

- Programma strategico regionale per l’internazionalizzazione 2016­2018
- Piano strategico del Turismo “Puglia 365”
- Piano di marketing localizzativo regionale – Attrazione Investimenti

IL CGPM infine invita il Presidente della Regione Puglia e Presidente del CGPM, Dott. Michele Emiliano, a valorizzare il lavoro compiuto dalla rete associativa delle associazioni dei pugliesi nel mondo verso nuovi traguardi, utilizzando ogni possibile ulteriore segmento della intera programmazione regionale per promuovere un percorso di crescita dei rapporti con le collettività pugliesi residenti all’estero, confermando la piena disponibilità a supportarlo così come peraltro condiviso, in molteplici occasioni, sin dall’insediamento della attuale legislatura regionale.

fonte ufficio regionale PUGLIESI NEL MONDO
Matri Movie
 MatriMovie (Leggi tutti i comunicati)
via degli sposi