Roche Diabetes Care e Senseonics annunciano l'accordo di distribuzione per il sistema CGM Eversense® - Presentazione del primo sensore di glicemia impiantabile a lungo termine

Roche (SIX: RO, ROG; OTCQX: RHHBY) ha annunciato oggi un accordo di distribuzione in esclusiva con Senseonics Holding Inc. per la commercializzazione del nuovo sistema CGM Eversense® in Italia, Germania e Paesi Bassi. Il sistema è progettato per monitorare costantemente i livelli glicemici per un periodo di 90 giorni, rispetto ai 7 o 14 giorni dei sistemi CGM non impiantabili attualmente disponibili sul mercato. Il sensore viene impiantato sotto la pelle nella parte superiore del braccio e comunica con un trasmettitore intelligente ricaricabile e rimovibile, indossato anch'esso sulla parte superiore del braccio. I dati e l'andamento glicemici sono poi resi disponibili sull'app per dispositivi mobili di Eversense. Inoltre il trasmettitore intelligente imposta un avviso quando i livelli di glucosio raggiungono valori troppo elevati o troppo bassi. Queste funzionalità offrono alle persone affette da diabete importanti informazioni in tempo reale sui livelli di glucosio e l'andamento...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Roche (SIX: RO, ROG; OTCQX: RHHBY) ha annunciato oggi un accordo di distribuzione in esclusiva con Senseonics Holding Inc. per la commercializzazione del nuovo sistema CGM Eversense® in Italia, Germania e Paesi Bassi. Il sistema è progettato per monitorare costantemente i livelli glicemici per un periodo di 90 giorni, rispetto ai 7 o 14 giorni dei sistemi CGM non impiantabili attualmente disponibili sul mercato. Il sensore viene impiantato sotto la pelle nella parte superiore del braccio e comunica con un trasmettitore intelligente ricaricabile e rimovibile, indossato anch'esso sulla parte superiore del braccio. I dati e l'andamento glicemici sono poi resi disponibili sull'app per dispositivi mobili di Eversense. Inoltre il trasmettitore intelligente imposta un avviso quando i livelli di glucosio raggiungono valori troppo elevati o troppo bassi. Queste funzionalità offrono alle persone affette da diabete importanti informazioni in tempo reale sui livelli di glucosio e l'andamento glicemico nel corso della giornata oltre a informazioni utili per gestire la propria patologia in modo flessibile e discreto. Secondo i termini dell'accordo, il sistema CGM dotato di marchio CE sarà introdotto a breve nei primi mercati europei: Italia, Germania e Paesi Bassi. Entrambe le aziende renderanno congiuntamente disponibile il sistema Eversense alle persone affette da diabete tramite cliniche e ambulatori medici che hanno seguito la necessaria formazione sul sistema.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160524/371641 )

"Siamo estremamente lieti di rendere disponibile questa nuova soluzione che contribuirà al miglioramento della terapia per il diabete. Si tratta di un'eccellente aggiunta al nostro portafoglio Accu-Chek®" ha dichiarato Marcel Gmuender, Global Head di Roche Diabetes Care. "Con il lancio del sistema CGM Accu-Chek Insight alla fine di quest'anno, rafforziamo il nostro impegno nel fornire alle persone affette da diabete ampio accesso all'innovazione con due soluzioni CGM che contribuiranno a soddisfare diverse esigenze dei pazienti e offriranno reale sollievo".

CGM

Il CGM, acronimo di "Continuous glucose monitoring" ovvero monitoraggio in continuo della glicemia, è considerato la maggiore innovazione nella gestione del diabete degli ultimi anni. [1] Può fornire alle persone affette da diabete e sottoposte a terapia insulinica preziose informazioni aggiuntive per un controllo glicemico ottimale, oltre a contribuire a ridurre il rischio di grave ipo/iperglicemia. I dispositivi CGM trasmettono letture frequenti dei livelli glicemici da un piccolo sensore inserito sotto la cute che misura la glicemia del fluido interstiziale.  Il CGM ha il vantaggio di fornire utili informazioni in tempo reale su pattern e tendenze nei livelli di glucosio nel corso della giornata. I dispositivi CGM possono essere programmati per avvisare l'utente quando i livelli glicemici raggiungono valori troppo alti o troppo bassi.

Senseonics

Senseonics Holdings, Inc. è una società di tecnologia medica incentrata sulla progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti per il monitoraggio glicemico destinati ad aiutare le persone affette da diabete a vivere la propria vita in modo più facile e in sicurezza.  La prima generazione del sistema per il monitoraggio in continuo della glicemia (CGM), Eversense®, comprende un piccolo sensore, un trasmettitore intelligente e un'app per dispositivi mobili. Basandosi sulla tecnologia di rilevazione della fluorescenza, il sensore è progettato per essere inserito sotto cute e comunicare con il trasmettitore intelligente per trasmettere in modalità wireless i livelli di glicemia a un dispositivo mobile. Dopo l'inserimento, il sensore è progettato per misurare in modo costante e accurato i livelli glicemici.

Per maggiori informazioni su Senseonics, visitare il sito web http://www.senseonics.com.

Roche

Roche Diabetes Care e Senseonics annunciano l'accordo di distribuzione per il sistema CGM Eversense® - Presentazione del primo sensore di glicemia impiantabile a lungo termine

Roche è un'azienda all'avanguardia a vocazione internazionale operante nel settore farmaceutico e diagnostico, specializzata nella ricerca scientifica per migliorare la vita delle persone.

Roche è la maggiore azienda biotecnologica del mondo con farmaci realmente differenziati nel campo dell'oncologia, dell'immunologia, delle malattie infettive, dell'oftalmologia e delle patologie legate al sistema nervoso centrale. Roche è anche leader mondiale nella diagnostica in vitro e nella diagnostica del cancro dei tessuti, oltre a essere in prima linea nella gestione del diabete. Il lavoro combinato in ambito farmaceutico e diagnostico ha fatto di Roche un'azienda leader nelle cure sanitarie personalizzate, strategia che mira a trovare la giusta cura per ogni paziente nel modo migliore possibile.

Fondata nel 1896, Roche continua a ricercare modi migliori per prevenire, diagnosticare e curare le malattie e offrire un contributo sostenibile alla società. Ventinove farmaci sviluppati da Roche sono stati inseriti nell'Elenco dei farmaci essenziali dell'OMS; tra questi troviamo antibiotici salva-vita, antimalarici e farmaci anti-cancro. Roche è stata riconosciuta come Group Leader in materia di sostenibilità nel settore farmaceutico, delle biotecnologie e delle scienze della vita per sette anni consecutivi dai Dow Jones Sustainability Indices.

Il Gruppo Roche, con sede a Basilea in Svizzera, è attivo in oltre 100 Paesi e nel 2015 ha dato lavoro a oltre 91.700 persone nel mondo. Nel 2015 Roche ha investito 9,3 miliardi di CHF in attività di ricerca e sviluppo e ha registrato vendite per 48,1 miliardi di CHF. Genentech, negli Stati Uniti, è un'azienda interamente controllata del Gruppo Roche. Roche è azionista di maggioranza della giapponese Chugai Pharmaceutical. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.roche.com

Roche Diabetes Care

Roche Diabetes Care è all'avanguardia nello sviluppo di sistemi per il monitoraggio della glicemia nel sangue e leader globale in materia di sistemi e servizi per la gestione del diabete. Da oltre 40 anni il marchio Accu-Chek è impegnato per consentire alle persone affette da diabete di vivere una vita quanto più normale e attiva possibile oltre a dotare gli operatori del settore sanitario di strumenti per gestire la patologia dei propri pazienti in modo ottimale. Attualmente il portafoglio Accu-Chek offre alle persone affette da diabete e ai professionisti del settore sanitario prodotti innovativi e soluzioni di impatto per una gestione pratica, efficiente ed efficace del diabete che spaziano dal monitoraggio dei livelli glicemici alla somministrazione di insulina passando per la gestione dei dati. Il marchio Accu-Chek comprende misuratori di glicemia, sistemi di somministrazione di insulina, dispositivi pungidito, sistemi per la gestione dei dati e programmi di formazione per contribuire a un esito medico migliorato.    

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.accu-chek.com

Tutti i marchi utilizzati o citati nel presente comunicato sono protetti dalla legge.

Riferimenti bibliografici:  1 Clarke SF and Foster JR.. Br J Biomed Sci. 2012;(3)2:83-93

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Roche Diabetes Care
Global Communications
Ute Volkmann
Telefono: +49-621-759-9561
E-mail: [email protected]
http://www.roche.com / http://www.accu-chek.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili