Spagna e Marocco sono le destinazioni più cliccate durante le feste di fine anno

Torino, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Autonoleggio-online.it rende note le destinazioni più ricercate sui propri motori di confronto nel periodo compreso tra gli scorsi 20 dicembre e 7 gennaio. Grandi risultati per le mete natalizie all’insegno del caldo, con Siviglia e Alicante ai primi due posti in assoluto. Le intramontabili città italiane rappresentano la scelta di chi ha deciso di passare le feste in famiglia spostandosi dal luogo di lavoro a quello di origine. Porto Seguro, in Brasile, guida la speciale classifica delle destinazioni transatlantiche.

Torino, 12 gennaio 2011 * * * Vacanze di Natale e Capodanno all’insegna del caldo: meteo impazzito? No, sono le destinazioni più cercate su Autonoleggio-online.it relativamente alle tre settimane a cavallo tra il 2010 e il 2011.

Le destinazioni più cliccate dagli utenti del sito comparatore di tariffe sono state, nell’ordine, Siviglia (18%), Alicante (11%) e Milano (8%). Appena fuori dal podio, ecco Marrakech e Porto Seguro, a pari merito con il 6% delle preferenze.

Per quanto riguarda le nazioni, oltre all’Italia (prima con il 37% totale dei clic), si segnalano Spagna (31%) e Marocco (12%).

Il Brasile, con l’8%, è invece la prima destinazione transatlantica, con Porto Seguro che ottiene uin ottimo 6% come destinazione singola.

La classifica per continenti vede l’Europa in prima posizione con il 68% delle preferenze, seguita dall’Africa con il 16%, dalle Americhe con il 12% e dall’Asia con il 4%.

“La caratteristica principale – ha commentato Marianna Gulli di Autonoleggio-online.it – del report-destinazioni del nostro motore di ricerca è stata, per le vacanze di fine anno, la preferenza accordata alle destinazioni più calde: Spagna e Marocco guidano la fuga dall’inverno. Per chi invece ha deciso di passare le feste in famiglia, e di spostarsi dal luogo di lavoro a quello di origine, non sono mancate le intramontabili Milano, Brindisi, Bari e Palermo”.

Autonoleggio-online.it è un comparatore di tariffe per auto a noleggio indipendente e gratuito, in grado di confrontare i prezzi di oltre 130 fornitori locali ed internazionali e di offrire oltre 24 milioni di offerte presso 90.000 stazioni in 178 paesi del mondo. Autonoleggio-online.it è in grado di offrire prezzi e promozioni per qualunque esigenza. Autonoleggio-online.it appartiene a Tui Travel.

Servizio clienti gratuito: 800 87 14 74

Per ulteriori informazioni e materiale stampa:
Andrea Donna; Enrica Crivello
Adam Integrated Communications
Tel 011 668 75 50 - Fax 011 668 07 85
Sito internet: www.adam.it
e-Mail: [email protected]

È possibile scaricare questo comunicato e materiale aggiornato al sito
www.adam.it - sezione Press

Vieni a conoscerci anche sulla nostra fan page di Facebook! Avrai il privilegio di scoprire fatti e notizie in anteprima!