FLAMENCO, Tablao in teatro

L’appuntamento è per Sabato 25 marzo 2017 a Canzo con uno spettacolo flamenco che coniuga danza, canto, musica e poesia. Grazie ad un gruppo di artisti che si esibiscono in nome di un’arte che è un viaggio, un sogno, una magia.
Canzo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Canzo, marzo 2017 - Sabato 25 marzo 2017 alle ore 21.00 si alza il sipario sullo spettacolo “FLAMENCO - Tablao in Teatro” a cura di un gruppo di artisti italo-spagnoli, presso il Teatro Sociale di Canzo, Via Alessandro Volta, 2 (Canzo – CO).

Il Flamenco è molte cose, ma è soprattutto arte. È arte del mondo. Non il primo, ma certamente uno dei fenomeni artistici ‘migranti’ per eccellenza, che nel corso di pochi secoli ha visto fondersi culture diverse e molto lontane tra loro, a partire da quella indiana per poi attraversare quella araba, quella ebrea, quella africana e quella spagnola.

Quando parliamo di flamenco parliamo di musica, ritmo, canto, danza e anche di poesia. Un viaggio tra sentimenti e emozioni, un perdersi tra tristezza e allegria, nostalgia e amore.

Il flamenco è una cultura che si è tramandata nella tradizione orale, che non ha lasciato scritti. È passata attraverso le parole, le "letras" dei canti e poco più. Ma questo è parte della sua magia.

Lo spettacolo è un”assaggio” dell’arte flamenca, un viaggio nell'anima che non lascia indifferenti.

FLAMENCO – TABLAO IN TEATRO
con:

Paola Savino e Corrado Ponchiroli - baile
Antonio Porro - chitarra
Francesco Perrotta - cajon
Carmen Amor - cante
Toti Canzonieri - flauto
Andrea Savino - poesie
Barbara Piovella - voce

Biglietto d’ingresso: Intero € 18, Ridotto € 15.
Per informazioni e acquisto: NonSoloTurismo, Piazza Garibaldi 5 – Canzo
Tel. 031684563 – cell. 3319939726 - [email protected]
www.flamencodalvivo.it

* * *

Info stampa: - Barbara Piovella – [email protected] – 333 1726938
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa