“Tale madre, tale figlia”: farà sosta anche a Sansepolcro la tournée con Amanda Sandrelli

Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Farà una sosta anche in provincia di Arezzo, presso il Teatro Dante di Sansepolcro, il prossimo 10 marzo, lo spettacolo “Tale madre, tale figlia”, di Laura Forti, ultima produzione firmata da Il Teatro delle Donne e Officine della Cultura, in quella fruttuosa linea di studio del teatro contemporaneo che sta legando Calenzano ad Arezzo.

In scena Amanda Sandrelli, una “madre” e un’attrice nel pieno della carriera artistica, e una giovane “figlia” interpretata da Elena Ferri, aretina esordiente nel teatro nazionale ma già capace di stupire per presenza e fascinazione.
Società, storia, teatro, musica: continua dunque nel segno dell’indagine della modernità il connubio tra Il Teatro delle Donne e Officine della Cultura. E continua attraversando l’Italia dopo l’impegno profuso nelle rispettive realtà. La tournée che inizierà venerdì 27 febbraio toccherà infatti, oltre a Sansepolcro: Pollenza, Pergola, Monte Urano, Portoferraio, Montemurlo, Vicchio, Frascati, Cassano allo Ionio, Altopascio e Cecina.

Le scene di “Tale madre, tale figlia” sono firmate da Marco Rossi, noto scenografico del Piccolo Teatro di Milano tra i nomi dell’ultima produzione del compianto Luca Ronconi. Le musiche sono di Enrico Fink, uno dei storici collaboratori di Officine della Cultura.

Ulteriori informazioni visitando le pagine web delle due compagnie: www.teatrodelledonne.com – www.officinedellacultura.org.
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia