9 diabetici su 10 ritengono fondamentale avere un integratore alimentare pensato per chi soffre di diabete

Harmonium Pharma lancia gli integratori alimentari studiati appositamente per persone con diabete
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Si chiamano Multibetix, Neubetix e Viubetix e hanno un obiettivo semplice: prevenire le complicanze del diabete. Si tratta di prodotti studiati sulla base di esigenze concrete emerse da chi convive quotidianamente il diabete e realizzati da Harmonium Pharma, società farmaceutica esclusivamente focalizzata sul diabete, fondata da Ugo Cosentino, ex Presidente Pfizer. Harmonium Pharma allarga così il portafoglio prodotti, per offrire soluzioni sempre più a 360° e presenta oggi anche i risultati di un’indagine relativa all’utilizzo di integratori da parte delle persone diabetiche.

“Come emerso dallo studio che abbiamo condotto a febbraio 2015, una persona diabetica su 3 non utilizza integratori per paura delle conseguenze che potrebbero avere sul diabete.” Spiega Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma. “La nostra costante attenzione volta a cogliere le esigenze delle persone con diabete ci ha portato allo studio di soluzioni nuove e uniche che rispondessero a questi bisogni. Siamo entusiasti di lanciare sul mercato questi nuovi integratori, studiati per tutti coloro che prestano particolare attenzione alla prevenzione delle complicanze legate al diabete oppure sentono la necessità di integrare la propria dieta con prodotti specifici, ma che fino ad ora non l’hanno fatto per paura degli effetti collaterali”

Integratori e diabete
Come si coniuga l’esigenza di un integratore alimentare con le complicanze legate al diabete? Harmonium Pharma lo ha chiesto alla sua community. Dal sondaggio condotto a febbraio 2015 è emerso che, soprattutto quando si tratta di praticare sport o di svolgere attività fisiche intense, più della metà del campione riscontra difficoltà: le più diffuse sono ipoglicemia (27%) e difficoltà respiratorie (10%). Inoltre 3 intervistati su 10 non praticano un’attività fisica a causa di difficoltà legate al diabete e la stessa percentuale ritiene che la patologia influisca negativamente sulla regolarità con cui pratica attività sportive. Che si utilizzi un integratore per compensare lo sforzo legato allo sport o per altre esigenze, emerge in maniera forte l’esigenza di un prodotto creato ad hoc: alla domanda “Ritieni che sia importante utilizzare un integratore alimentare specifico per chi ha il diabete?” L’88% del campione risponde infatti di sì.

Integratori: qualche dato interessante
In Italia l’acquisto degli integratori alimentari rappresenta circa il 10% del valore dei prodotti acquistati in farmacia. In numeri, nel 2014 sono state vendute nel nostro Paese circa 175 milioni di confezioni di integratori. Un mercato non stagionale e mosso principalmente dalla fascia di popolazione dai 35 anni in su.

Multibetix, Neubetix e Viubetix: cosa sono e a cosa servono
Gli integratori della famiglia Harmonium Pharma sono studiati per le esigenze di chi desidera un integratore alimentare da assumere in serenità, senza temere effetti collaterali sul diabete. Solo per il mese di marzo, nelle farmacie della rete Angolo del Diabetico sarà possibile acquistare una confezione di Multibetix + una confezione di Neubetix oppure di Viubetix ad un prezzo promozionale di €20,00 anzichè €27,90. La lista completa di tutte le farmacie aderenti all’Angolo del Diabetico dove è possibile beneficiare di questa promozione è disponibile al seguente link http://harmonium-pharma.it/farmacie/.
http://harmonium-pharma.it/farmacie/ .

Inoltre, l’ipoglicemia, come emerso dal sondaggio condotto, è uno degli effetti più frequentemente riscontrati in chi pratica sport o attività fisiche impegnative. Chi desidera un aiuto per contrastarla potrà approfittare, dal 21 marzo al 21 giugno della promozione 3x2 di Glucosprint, un innovativo e pratico prodotto in fiala con azione iperglicemizzante immediata grazie al suo contenuto di glucosio, senza rimbalzo glicemico. Anche questa promozione sarà valida soltanto all’interno delle farmacie Angolo del Diabetico http://harmonium-pharma.it/farmacie/