GENIVI Alliance e Open Connectivity Foundation collaborano su norme aperte nella connettività dei veicoli

GENIVI e OCF collaboreranno inoltre da vicino con W3C Automotive Working Group, che sviluppa una API specifica per Open Web Platform, per mostrare i dati dei veicoli agli sviluppatori di applicazioni web.
SAN RAMON, California, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

GENIVI e OCF collaboreranno inoltre da vicino con W3C Automotive Working Group, che sviluppa una API specifica per Open Web Platform, per mostrare i dati dei veicoli agli sviluppatori di applicazioni web.

In occasione del CES 2017, le due organizzazioni hanno mostrato il cancello di una casa intelligente dotato di connessione vehicle-to-smart-home (veicolo-verso-casa-intelligente) utilizzando le tecnologie Remote Vehicle Interaction (RVI), Vehicle Signal Specification (VSS) di GENIVI e loTivity di OCF.  La dimostrazione, accolta favorevolmente ha mostrato approcci lungimiranti su come i veicoli connessi possono interagire con IoT e le case intelligenti.

"OCF crede nei partenariati tecnologici che aiuteranno ad orientare la nostra visione di assicurare una sicura interoperabilità per i consumatori e per le aziende, attraverso industrie verticali multiple," ha detto Joonho Park, direttore esecutivo di OCF. "Siamo entusiasti della notizia di oggi che ci aiuta ad accrescere il nostro slancio a fornire specifiche e componenti open source che porteranno benefici all'intero ecosistema IoT.  Abbiamo collaborato per un anno in maniera produttiva con GENIVI, con il risultato di contributi open source a progetti IoT chiave e con dimostrazioni tecnologiche al CES 2017 che sono state accolte in maniera estremamente positiva dai partecipanti."

Informazioni su GENIVI Alliance

La GENIVI Alliance è un'associazione senza scopo di lucro impegnata nello sviluppo di un in-vehicle infotainment (IVI/sistema di informazioni di bordo attivo) open e di una piattaforma di connettività per il settore del trasporto. L'associazione garantisce ai propri membri una comunità di rete globale composta da oltre 140 società, unendo le parti interessate di auto connesse con sviluppatori di livello mondiale in un ambiente collaborativo, dando come risultato un middleware libero e open source. GENIVI ha la sua sede principale a San Ramon, in California.

GENIVI Alliance e Open Connectivity Foundation collaborano su norme aperte nella connettività dei veicoli

Informazioni su Open Connectivity Foundation

Miliardi di dispositivi connessi (dispositivi, telefoni, computer e sensori) dovrebbero essere in grado di comunicare tra di loro indipendentemente dal produttore, dal sistema operativo, dal chipest o del trasporto fisico. L'Open Connectivity Foundation (OCF) ha creato una specifica e sta sponsorizzando un progetto open source per rendere tutto ciò possibile. OCF ha aperto enormi opportunità nel mercato IoT (Internet delle cose), accelerato l'innovazione industriale e aiutato i programmatori e le aziende a creare soluzioni che corrispondono ad un'unica specifica aperta. OCF aiuta ad assicurare l'interoperabilità per i consumatori, le imprese e le industrie. La AllSeen Alliance opera ora con l'Open Connectivity Foundation. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.openconnectivity.org.

Contatto per la stampa - GENIVI Alliance:
Craig Miner
+1.248.840.8368
[email protected]

Contatto per la stampa – Open Connectivity Foundation:
Danielle Tarp
+1.415.856-5182
[email protected]

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/391617/GENIVI_Alliance_Logo.jpg

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili