Guglielmo parteciperà al Mobile Forum 2012 di Milano

Data Offloading e M2M saranno i temi principali dell'intervento di Giovanni Guerri, Presidente e CEO di Guglielmo.
Roma, 13/02/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Giovanni Guerri, CEO e Presidente di Guglielmo, parteciperà al Mobile Forum 2012 di Milano – 22 Febbraio alle ore 15.00 – come relatore all'interno della sessione “Mobile Network capacity and traffic overload: wireless offloading” dove presenterà le novità che Guglielmo, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Parma, sta sviluppando riguardo il l'Internet of things (IoT) e i suoi molteplici aspetti ed applicazioni.

“Recentemente, in questo campo, Guglielmo ha sviluppato e brevettato l'algoritmo BabelTEN che permette di gestire in maniera automatico il Vertical Handover (VHO), ossia il passaggio dalla Rete 3G al WiFi e viceversa in maniera trasparente, risolvendo le criticità che questo comporta su scala geografica – afferma Giovanni Guerri, Presidente e CEO di Guglielmo – Inoltre la nostra divisione R&D è composta da uno staff di giovani ingegneri altamente qualificati che attualmente sta lavorando anche a nuovi progetti che possono aprire la strada a numerose applicazione in prospettiva IoT”.

“Sfruttare la tecnologia WiFi, ritenuta da sempre il mezzo più complementare alle reti tradizionali, è la nostra principale sfida verso il mercato italiano e mondiale – dichiara Nicola Iotti CTO di Guglielmo – L'algoritmo BabelTEN è un interessante progetto destinato a portare un notevole valore aggiunto ai servizi Internet Mobile senza costi infrastrutturali”

Con BabelTEN Guglielmo sta cercando di cambiare la concezione di WiFI, proponendolo non più come diretto concorrente della tecnologia 3G, ma come un suo “partner” per garantire all'utente finale una connessione Internet sempre attiva e rendere realmente applicabile il concetto >.

Nel corso dell'evento saranno inoltre presentati due nuovi progetti legati al settore del Machine-to-Machine (M2M) e Vehicular-to-Vehicular (V2V) che sicuramente susciteranno grande interesse e che sono attualmente al centro delle attività di ricerca e sviluppo di Guglielmo.

About Guglielmo
Guglielmo s.r.l nasce a Reggio Emilia nel 2004 sulla base dell'esperienza maturata nell'ambito della realizzazione di reti geografiche di telecomunicazioni, per conto di principali gestori italiani di telefonia fissa e mobile.
E' il principale Wisp Italiano la cui rete è costituita da circa 2000 location ed oltre 10.000 access point di cui il 70% destinato al mercato enterprise e il 30% è costituito da hot spot realizzati presso la Pubblica Amministrazione.
Guglielmo ha sviluppato in Italia la piattaforma carrier grade Lumen che consente di gestire l'accesso wi-fi geografico.
Guglielmo finanzia dal 2009 un progetto di R&D presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Parma ed è leader nello sviluppo di applicazioni destinate al mercato mobile internetinternet.

Per maggiori info:
www.guglielmo.biz
Cast Adv & Communication
Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
e-mail: pressoffice@castadv.it
www.castadv.it
Follow us on Twitter:
www.twitter.com/castadv

Antonio Patara 338-5641305.
Cast Adv & Communication
pressoffice@castadv.it
Guglielmo partecipa al convegno “NGN & WIFI promossi dalla PA” di Bologna  -  Giovanni Guerri, Presidente di Guglielmo interviene dimostrando come le reti Wi-Fi possano svilupparsi con un modello federato sostenibile per la PA
Il CNIT partecipa alla giornata nazionale di lancio del Bando 2012 del Tema ICT
Il CNIT partecipa alla giornata nazionale di lancio del Bando 2012 del Tema ICT  -  La Delegazione Nazionale dell'ICT a confronto verso Horizon 2020, il nuovo programma UE di ricerca e innovazione. (9 settembre 2011, MIUR, Piazzale Kennedy 20, Roma – ore 9:30).
I principali decision maker mondiali per la banda larga partecipano al Broadband World Forum 2010  -  Il maggior evento mondiale sulla banda larga, il Broadband World Forum 2010, ha comunicato questa settimana di aver perfezionato il programma della conferenza e rilasciato badge ai delegati che daranno vita ad una mostra la cui portata non si era mai vista prima.
Data Management partecipa tre volte al Forum PA 2011  -  Abbiamo il piacere di annunciare che saremo presenti al prossimo Forum PA ( Fiera di Roma, 9-12 maggio) in ben tre stand con tre progetti altamente innovativi.
Datalogic Mobile partecipa al Wireless4Business Forum 2008  -  Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno Datalogic Mobile sarà tra i protagonisti di Wireless4Business Forum, il primo evento dedicato a tutte le soluzioni Wireless a supporto del Business