Nuovo sito e web marketing firmato Layoutweb nel 2011 di Toy G

L'agenzia di Parma è al lavoro per progettare il nuovo sito del marchio di moda Toy G e curerà anche la comunicazione su internet: dal SEM alla presenza sui social network, alla pianificazione di campagne banner e PayPerClick.
Parma, 05/01/2011 (informazione.it - comunicati stampa - internet) Divertente, glamour, femminile: è la donna Toy G, il marchio del gruppo Cris Conf SpA, che Layoutweb ha il compito di far conoscere alle utenti di internet, sia attraverso lo studio e la progettazione di un nuovo sito, che con numerose attività di web marketing. Queste ultime vanno dal posizionamento sui motori di ricerca al presidio dei principali social network, dalla realizzazione di campagne banner all'invio di articoli e comunicati stampa alle principali testate on line.
La società, che conta oltre 500 dipendenti e ha un fatturato anno di 160 milioni di euro, ha scelto di affidarsi all'agenzia di Parma per incrementare la visibilità di Toy G e di puntare, a livello digitale, su una strategia di comunicazione che coinvolga il target femminile con particolare attenzione alla fascia 20-35 anni. La donna con cui Layoutweb vuole entrare in contatto è attenta alla propria immagine e ai dettagli, ma senza rinunciare alla praticità dei capi che indossa. Le piace essere di tendenza “24 ore su 24” dal mattino in ufficio fino alla sera fuori con gli amici.
Punto di partenza di questo progetto di ampio respiro è il sito, pensato con un layout grafico di forte impatto. Il concept creativo si ispira infatti al mondo Toy G e allo stile delle sue collezioni. Oltre a consultare l'area prodotti, i visitatori potranno condividere il Toy G&Friends, un luogo d'incontro virtuale animato dalla redazione, dove scambiare idee e commenti sui prodotti del brand e sul mondo della moda. Infine, Layoutweb riserverà uno spazio web completamente dedicato ai rivenditori, che potrà essere attivato in modo semplice e intuitivo, per inserire informazioni utili sui singoli negozi, prodotti, iniziative, contatti.
Per quanto riguarda il web marketing la strategia seguita da Layoutweb prevede di affiancare l'attività di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca con piano editoriale mirato e condiviso con la società, che comprende attività di tipo redazionale e virale su blog, forum e social network, unito all'invio di comunicati stampa a siti, portali e testate on line. Campagne banner, l'invio di DEM a database profilati, campagna PayPerClick su Google.it, Facebook e YouTube completano il pacchetto.
La sinergia tra moda e web è giovane e ricca di opportunità. Grazie alla partnership con Toy G e alla nostra esperienza in fatto di comunicazione su internet, vogliamo sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte da questo mezzo – commenta Claudio Agazzi presidente di Layoutweb – Abbiamo messo in cantiere un progetto molto strutturato che comprende la creazione del sito e la promozione sul web del marchio Toy G dal web advertising più classico alla presenza sui social network. In sintesi vogliamo fare in modo che questa campagna lasci il segno e che Toy G diventi un marchio di riferimento per il nostro target”.
Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet, al posizionamento sui motori di ricerca, al web marketing visita il sito www.layoutweb.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: www.layoutweb.it
Layoutweb Layout
 Advertising Group (Leggi tutti i comunicati)
p.le Dalla Chiesa 1
43100 Parma Italia
professional@layoutweb.it
Nuovo sito e web marketing per Brianza Tende SpA
Nuovo sito e web marketing per Brianza Tende SpA  -  Comunicazione 2.0 per l'azienda leader nella produzione di tende da sole, che si affida a Layoutweb per il posizionamento su motori di ricerca, pr on line e social network
On line il sito di ToyG
On line il sito di ToyG  -  Dopo la fase teaser iniziata su Facebook, la pubblicazione del sito coincide con il lancio di un concorso che mette in palio 100 total look del marchio di moda.
Pregel comunica in rete con Layoutweb
Pregel comunica in rete con Layoutweb  -  L'azienda, leader mondiale nel settore degli ingredienti e dei semilavorati per gelaterie, pasticcerie e coffee-shop, ha scelto la web agency di Parma per promuovere la propria immagine su internet. In definizione i piani di web marketing: per il sito aziendale sarà in lingua italiana e inglese,...
In cantiere il sito di Ferroni Primo & C. SpA
In cantiere il sito di Ferroni Primo & C. SpA  -  Layoutweb è al lavoro per progettare e sviluppare il sito dell'impresa di costruzioni parmigiana e ne curerà anche il posizionamento sui motori di ricerca e le campagne PayPerClick