AUSTIN, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Onde sfruttare appieno il potenziale dei periodi più proficui per gli operatori del settore della vendita al dettaglio nel corso dell'intero anno, i dettaglianti devono adottare un approccio ponderato e strategico per quanto concerne la determinazione dei prezzi e l'offerta di promozioni e, nel fare ciò, sviluppare la fedeltà al marchio, l'engagement e la differenziazione dalla concorrenza. Revionics, Inc., un fornitore di portata globale di soluzioni end-to-end per l'ottimizzazione del merchandising e sponsor oro dell'evento, ospiterà un dibattito a cura di un gruppo di esperti intitolato “Eliminare l'abitudine di praticare sconti” (Kicking the Discounting Habit) durante il World Retail Congress che si svolgerà dall'8 al 10 settembre 2015 a Roma, Italia. Vi parteciperanno due clienti di Revionics, ossia METRO Cash & Carry e Argos, e il moderatore del gruppo sarà George Lawrie, vicepresidente e analista principale presso Forrester Research.

Il gruppo di esperti esplorerà le insidie associate all'iperpromozione e illustrerà delle strategie chiave per l'adozione di un approccio più chirurgico alla determinazione dei prezzi e all'offerta di promozioni che accrescono la fidelizzazione dei consumatori e promuovono la crescita dei margini di profitto.

Inoltre, Marc Hafner, amministratore delegato di Revionics, terrà una sessione privata di domande e risposte di 25 amministratori delegati appartenenti ad alcune delle maggiori aziende operanti nel settore della vendita al dettaglio con Sir Tim Berners-Lee, presidente del Consiglio di amministrazione della World Wide Web Foundation e inventore del World Wide Web, dopo il discorso di apertura a cura di Sir Tim: “Quale impatto eserciterà la prossima fase di sviluppo di internet sul settore della vendita al dettaglio?” (How will the Next Phase of Internet Development Impact Retail?).

Sessione con il gruppo di esperti di Revionics

• Data: Mercoledì, 9 settembre 2015, dalle 15.00 alle 15.55 (fuso orario estivo dell’Europa centrale)
  • Argomento:Come si fa a eliminare l'abitudine di praticare sconti? (How Do We Kick the Discounting Habit?)
  • Località: Rome Cavalieri
  • Moderatore: George Lawrie, vicepresidente e analista principale, Forrester Research
  • Esperti:
    • Jeff Moore, direttore scientifico, Revionics
    • Mauro Muraro, responsabile, Gestione delle relazioni con i clienti, indagini di mercato e determinazione dei prezzi, METRO C&C Italy
    • Richard Millar, direttore, Sviluppo degli affari e Pianificazione commerciale, Argos
    • Matthew Cook, direttore generale, Athletes World
    • Cedric Ducrocq, amministratore delegato, Dia-Mart Group
    • Marco Messini, direttore, Distribuzione e Vendite, United Colors of Benetton

Sessione di domande e risposte con Sir Tim Berners-Lee
Data: Giovedì, 10 settembre 2015 alle 10.30. (fuso orario estivo dell’Europa centrale)
Relatore: Sir Tim Berners-Lee, presidente del Consiglio di amministrazione, World Wide Web Foundation, e inventore del World Wide Web (WWW)
Introduzione alla sessione di domande e risposte: Marc Hafner, amministratore delegato, Revionics

Informazioni su Revionics, Inc.

Revionics è un leader riconosciuto quanto a soluzioni end-to-end per l'ottimizzazione del merchandising. Più di 40.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo si servono di Revionics per ottimizzare più di 18 milioni di articoli e più di 2,2 miliardi di abbinamenti codice di prodotto (Stock Keeping Unit, SKU)/negozio vengono creati ogni settimana. Revionics permette ai rivenditori al dettaglio in tutto il mondo di implementare in maniera redditizia una strategia di merchandising omnicanale guidata da dati utilizzando uno dei set più completi di segnali della domanda dei consumatori per migliorare le prestazioni finanziarie e la soddisfazione dei clienti. Le soluzioni di Revionics, che poggiano su una piattaforma scalabile basata su SaaS, offrono informazioni in tempo reale e decisioni dinamiche su larga scala e a elevata velocità e frequenza, permettendo al tempo stesso di conseguire un rendimento dell'investimento (ROI) in tempi brevi. Per ulteriori informazioni su come competere in maniera più redditizia visitare www.revionics.com.