I personaggi di "Two Left Feet" danzano sulle pagine grazie alla realtà aumentata

Inquadrando le pagine del libro per bambini "Two Left Feet" con uno smartphone o un tablet, i protagonisti prendono vita grazie a un'applicazione in realtà aumentata per il sistema operativo iOS.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) I personaggi delle favole e le loro storie vivono due volte nei libri in realtà aumentata. Questa tecnologia, che aggiunge contenuti tridimensionali alla carta, permette a Rufus, simpatico mostriciattolo con due piedi sinistri protagonista della storia di “Two Left Feet”, di coronare il suo sogno, danzando sulle illustrazioni delle pagine. Il libro per bambini scritto dall’inglese Adam Stower e pubblicato da Bloomsbury Publishing, infatti, è accompagnato ora da un’applicazione mobile in realtà aumentata, sviluppata dallo studio d’animazione australiano Resin con la piattaforma BooKAPP, che trasforma le immagini in animazioni tridimensionali che prendono vita sugli schermi di smartphone e tablet. I bambini possono quindi esplorare la caverna dove vive Rufus, vederlo muoversi nelle sue avventure per raggiungere il castello sulla cima della montagna, fotografare gli effetti e condividerli tramite posta elettronica o social network.
L’applicazione, inoltre, che è compatibile con il sistema operativo iOS, è stata sviluppata in modo da funzionare anche con le precedenti edizioni di “Two Left Feet”, dando a più lettori la possibilità di vedere i contenuti aumentati. Il libro cartaceo, infatti, con la realtà aumentata, diventa il luogo privilegiato di un’esperienza di lettura più dinamica e interattiva, contribuendo ad avvicinare i bambini al mondo delle favole.

Per maggiori informazioni sull'applicazione: http://www.twoleftfeetapp.com/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili